Migliori Stili Di Baffi

Tipi di Baffi Uomo

I baffi sugli uomini sono una di quelle cose che non passano mai di moda. Sì, la barba e la barba incolta li hanno tolti dai riflettori – almeno per qualche anno – ma i baffi hanno sempre trovato il modo di tornare alla ribalta (e quando ritornano, lo fanno in grande stile).

Se stai pensando di fare una mossa coraggiosa e ritieni che i baffi siano la scelta migliore, noi siamo dalla tua parte! Per fare in modo che il tuo look sia un successo – e non un tentativo fallimentare – abbiamo messo insieme i migliori stili per i baffi che si siano visti fino ad oggi.

Con questa guida e il tuo trimmer Gillette Styler puoi radere, accorciare, tracciare i contorni e ricreare lo stile baffi uomo che si adattano al tuo viso, alla tua personalità e al tuo tipo di pelo. Sei pronto? Iniziamo!

I Migliori Stili Baffi Uomo

Baffi classici

Forme del viso per cui sono adatte: Qualsiasi tipo di viso. È uno degli stili più versatili!

Baffi definiti che si appoggiano sul labbro superiore. Sono molte le ragioni per cui questi baffi classici e originali rappresentano un look iconico e versatile. È un look semplice, pulito e bello.

Come far crescere i baffi classici?

Lasciali crescere liberamente. Nel mentre, puoi anche lasciare la tua barba o, se preferisci, rasarla a pelle. In 1-2 mesi i peli saranno della lunghezza ideale per farsi notare.

Baffi a Penna Sottili

Forme del viso per cui sono adatte: Visi ovali o tondi.

Se sei stanco del tuo look, perché non provi i baffi a penna? Si tratta di baffi composti da una striscia sottilissima che delineano il labbro superiore.

Come far crescere i baffi a penna sottili?

Non ci vorrà molto a far crescere i baffi a penna sottili. 2-4 settimane saranno più che sufficienti. Quello di cui hai bisogno è prendertene cura quotidianamente per mantenere le estremità ben definite.

Baffi a Ferro di Cavallo

Forme del viso per cui sono adatti: Visi tondi.

Se è vero che i ferri di cavallo portano fortuna, forse anche un look con barba a ferro di cavallo porterà un po’ di buona sorte al tuo rituale di rasatura quotidiano. La barba a ferro di cavallo è costituita da due lunghe strisce di baffi che scendono verso il basso, spesso arrivando fino al mento.

Come far crescere i baffi a ferro di cavallo?

Per sfoggiare dei buoni baffi a ferro di cavallo avrai bisogno di tempo. Aspetta almeno 3-6 mesi prima di dare i baffi questa forma.

Barba alla Pistolero

Forme del viso per cui sono adatti: Visi rettangolari.

Basette svasate con baffi a ferro di cavallo. Questo look è simile alla classica barba con basettoni, ma con un tocco di stile in più.

Come far crescere i baffi alla pistolero?

Questo è uno dei tipi di barba e baffi che richiedono tempo per risaltare. Lascia crescere la tua barba per almeno un mese. Poi inizia a darle forma. Tieni le basette lunghe e definite, accorcia i peli ribelli dei baffi e in circa 2-5 mesi vedrai i risultati.

Barba Reale

Forme del viso per cui sono adatti: Visi squadrati.

La Barba reale, nota anche come pizzetto reale, è costituita da baffi uniti a un pizzetto a cinturino. Sembra piuttosto semplice, non è vero?

Come far crescere la barba reale?

Non devi avere peli molto lunghi per ricreare la barba reale. Stai semplicemente lontano dal rasoio per un mese e poi crea la forma seguendo la nostra guida.

Barba ad àncora

Forme del viso per cui sono adatti: Visi tondi.

La barba ad ancora è costituita da una barba a punta che definisce il profilo del mento abbinata ai baffi.

Come far crescere la barba ad àncora?

Lascia crescere la tua barba per almeno un mese. Poi radi tutto quello di cui non hai bisogno. Mantieni la tua barba ad ancora corta e con profili definiti per apparire sempre affascinante.

Baffi Chevron

Forme del viso per cui sono adatti: Visi ovali e squadrati.

I baffi Chevron prendono il nome dal termine inglese “chevron” utilizzato per i galloni a V, data la loro forma che copre l’intero labbro superiore.

Come far crescere i baffi chevron?

Lascia che i tuoi baffi crescano naturalmente senza toccarli. Prenditene cura con balsamo, olio e accorciandoli regolarmente. Ci vorranno 2-3 mesi per raggiungere la lunghezza di cui hai bisogno per dare loro forma.

Barba a Lucchetto

Forme del viso per cui sono adatti: Visi tondi.

Mette insieme I baffi pieni con lo stile ad àncora, anche se si chiude puntando verso il mento. La barba a lucchetto è una buona scelta per gli uomini che di solito hanno una barba irregolare o a chiazze perché aiuta a nascondere i buchi abbastanza bene.

Come far crescere una barba a lucchetto?

Lascia crescere la tua barba per 4-6 settimane prima di iniziare a darle forma. Dovrai avere il trimmer e il rasoio a portata di mano per mantenere il tuo look impeccabile.

Baffi a Matita

Forme del viso per cui sono adatte: Visi ovali, tondi e a forma di cuore.

È uno stile di baffi sottile elegante e sofisticato, perfetto per bilanciare le caratteristiche di visi piccoli e allungati. Il viso va tenuto ben rasato. I peli sul labbro superiore, invece, con profili molto definiti. Sono baffi sottili non più larghi della tua bocca.

Come far crescere i baffi a matita?

Se i tuoi peli sono scuri, lascia che I tuoi baffi crescano per 2-4 settimane. Se la tua barba è chiara o brizzolata, potrebbero volerci un paio di settimane in più prima di prendere in mano il rasoio.

Baffi a Manubrio

Forme del viso per cui sono adatti: Visi ovali, squadrati o rettangolari.

I baffi a manubrio sono un classico ideale per chi vuole apparire sofisticato, pulito e alla moda. Sono baffi spessi, rigogliosi e definiti con punte molto sottili e curvate verso l’alto.

Come far crescere i baffi a manubrio?

Devi lasciar crescere I tuoi baffi e lasciarli intatti per un bel po’ di tempo per poter ricreare questo stile. Stai lontano dal regolabarba per almeno sei mesi!

Baffi Imperiali

Forme del viso per cui sono adatti: Visi triangolari, quadrati, ovali e allungati.

Simili ai baffi a manubrio, ma più spessi e curvati. In questo caso, non c’è bisogno di tagliare i peli o pettinarli verso l’alto. Le punte sono lasciate al naturale per un look più robusto e mascolino.

Come far crescere i baffi imperiali?

Lascia crescere I tuoi baffi, lasciando anche la barba, per almeno sei mesi. Avrai bisogno di baffi spessi e senza chiazze per ricreare questo stile. Quando i peli avranno raggiunto la lunghezza desiderata, liberati della barba e inizia a dar forma ai baffi.

FAQ per Baffi Uomo

Come far crescere i baffi?

Per far crescere I tuoi baffi, stai lontano dal rasoio e lascia la tua barba al naturale. Successivamente taglia il resto dei peli senza toccare I baffi. Quando I peli avranno raggiunto una lunghezza sufficiente, puoi dare loro la forma che preferisci.

Come prenderti cura dei tuoi baffi?

Per prenderti cura dei tuoi baffi, puliscili e idratali regolarmente. Puoi usare gel, olii o balsami per la barba. Cerca di non farli sembrare scompigliati regolando i profili e accorciandoli quando necessario.

Come aggiustare i tuoi baffi?

Prenditi cura del look dei tuoi baffi accorciandoli una volta alla settimana. È necessario che i tuoi baffi siano asciutti e pettinati prima di iniziare ad accorciarli. Alla fine, applica il balsamo. In questo modo riuscirai addomesticare i peli più ostinati.

Questo articolo è stato utile