The power of being surrounded by positive people

IL POTERE
DI ESSERE POSITIVI

NON DEVI ESSERE UN SUPEREROE PER ESSERE D’IMPATTO

Una presenza costante, una mano che sostiene e un orecchio che ascolta sono spesso le cose più importanti che un modello di ruolo positivo possa fornire ai giovani uomini in cerca di una guida mentre crescono.

Forse hai avuto la fortuna di avere un grande modello di ruolo da bambino. O forse hai percorso il sentiero verso il mondo adulto in gran parte da solo. Quello che importa è che hai vissuto questo percorso e haiun’esperienza da condividere. Unisciti a noi e scopri come puoi essere una guida per la prossima generazione a partire da oggi.

DOVE I MODELLI DI RUOLO POSSONO MOSTRARE IL CAMMINO

Il partner globale di Gillette, Equimundo, ha identificato quattro aree comportamentali in cui i modelli di ruolo possono avere un impatto significativo per i ragazzi che supportano:

Lo sviluppo a tutto tondo e la crescita sociale traggono beneficio nell'attingere alla nostra gamma completa di emozioni, specialmente quelle che potremmo essere indotti a pensare siano "INADEGUATE" da esprimere per ragazzi di sesso maschile, a causa dell’educazione ricevuta. Sii un modello di ruolo per la prossima generazione mostrando le tue emozioni personali. Attraverso le tue azioni, dimostri che non c’è nulla di male ad essere espressivi e a condividere sentimenti in modo sano.

Lo sosteniamo da anni: Quando appari al meglio, ti senti al meglio. Non si tratta di apparire perfetti. Il vero obiettivo è apparire e sentirsi a proprio agio sotto la propria pelle. Sapendo che ti sforzi per essere il miglior TE STESSO possibile ogni giorno. I modelli di ruolo possono aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa trovare uno stile che si adatti alla propria personalità, non come seguire il branco.

Parlare in difesa di qualcuno che viene ferito è tra le cose più difficili che qualsiasi ragazzo (o uomo) possa fare. È intimidatorio e potresti temere che opporsi alle angherie di un prepotente ti renderebbe molto probabilmente un bersaglio a tua volta. Unendo le nostre voci di sostegno, potremo dirigerci insieme verso un futuro migliore

Uomini che lavorano all'uncinetto. Che fanno i babysitter. Che fanno danza. Che scelgono di essere genitori casalinghi. È vero che hobby, carriere, sport e stili di vita considerati atipici nella precedente generazione ora sono maggiormente comuni e in voga. Questo perché i modelli di ruolo stanno aiutando a mostrare ai ragazzi l'intera gamma di opzioni a loro disposizione e supportano il loro viaggio per perseguire questi obiettivi indipendentemente dagli ostacoli.

I modelli di ruolo si presentano in molte forme, dai background ai percorsi di vita. Ciò che più conta è il loro impegno a fare la differenza nella vita di coloro che li circondano.

Siamo orgogliosi di mostrare e celebrare gli uomini e le organizzazioni che hanno collaborato con Gillette in tutto il mondo. Il loro lavoro e le loro azioni quotidiane plasmano con successo la migliore versione possibile delle persone.
Unisciti a noi!

LORENZO LEWIS

Fondatore del movimento The Confess Project, volto a formare i barbieri come sostenitori della salute mentale, in particolare per la Comunità nera.

Lorenzo Lewis,  trains on mental health

DEEJAY KNIGHT

Veterano degli Stati Uniti, ex educatore e attuale membro della Gillette Gaming Alliance, premiato ai The Game Awards per aver rappresentato il futuro audace e inclusivo dei videogiochi.

Deejay Knight, member of Gillette Gaming Alliance

TIMI

Un mentore di Football Beyond Borders che aiuta i ragazzi a rendersi conto che non sono soli nel loro percorso per diventare adulti.

Timi, a Football mentor helping  boys shape their journey to manhood

IAN WRIGHT

Ha lanciato un nuovo programma educativo in collaborazione con Football Beyond Borders e Gillette, incentrato sulla storia nera britannica, attualmente assente dal curriculum scolastico.

Ian Wright, launched Educational program with football beyond borders and Gillette
UNISCITI AL MOVIMENTO
Some ideas on converstaion starters to help connect

FRASI PER AVVIARE LA CONVERSAZIONE

Il solo fatto di essere parte della conversazione aiuta. Dai un'occhiata a queste frasi per avviare la conversazione progettate dagli esperti di Equimundo per aiutarti a entrare in contatto con i ragazzi di qualsiasi età. Disponiamo anche di istruzioni e guide per aiutare ad eliminare gli stereotipi di genere quando parli con i giovani con i quali comunichi.
Materials for the development of young men

RISORSE

Nei prossimi mesi, una vasta gamma di materiali open source verrà messa online dalla "Global Boyhood Initiative" di Equimundo. Queste risorse saranno disponibili a livello globale per individui e organizzazioni senza scopo di lucro che cercano di fare la differenza nella vita dei ragazzi di tutto il mondo.
Volunteer at local non-profit organization

VOLONTARIATO

Se stai cercando di fare volontariato, è probabile che le organizzazioni senza scopo di lucro locali nella tua zona cerchino supporto. Puoi cercare i nostri partner o le organizzazioni locali vicine a te per conoscere le opportunità disponibili.