

Far Emergere Il Meglio Della Società

In Tutto Il Mondo
REGNO UNITO
Fatto di ciò che conta
Nel Regno Unito, Gillette ha lanciato “Made of What Matters”, una campagna che mira a ispirare la prossima generazione di uomini. La campagna promuove un codice che regola il gioco del football come modello per la vita, determinando i tratti importanti che gli uomini devono portare con sé dentro e fuori dal campo per mostrare sempre il loro lato migliore. La campagna viene introdotta da un breve filmato che evidenzia i valori che guidano l’ambasciatore globale Raheem Sterling, sia dentro che fuori dal campo, e che lo rendono un modello di ispirazione e un esempio da seguire. Questo impegno costante comprende anche una collaborazione con l'ente educativo giovanile onlus Football Beyond Borders (FBB), che si impegna per fornire ai più giovani l'ispirazione, l'opportunità e il supporto necessari per raggiungere il massimo del loro potenziale.
SPAGNA
Il coraggio di essere te stesso
In Spagna abbiamo lanciato la campagna “Hay Que Ser Muy Hombre” (“Il coraggio di essere veri uomini”) che rinnova una famosa espressione spagnola sull’importanza di essere sé stessi. La campagna includerà anche materiali educativi per consentire agli insegnanti delle scuole superiori e ai professori universitari di intrattenere conversazioni con gli adolescenti sul significato di essere uomini. Il programma raggiungerà oltre 300 scuole e oltre 20.000 adolescenti.
RUSSIA
L’uomo migliore sei tu
In Russia, Gillette ha lanciato “The Best Man is You”, una campagna basata sull’idea che ogni uomo possa essere un eroe attraverso le sue azioni quotidiane. Il programma ha incluso un'iniziativa di donazione intitolata “Be the Hero of a New Generation” (“Sii l'eroe di una nuova generazione”), in cui per ogni acquisto di prodotti Gillette è stato donato un rublo a SOS Children’s Villages, un'organizzazione che fornisce supporto locale ai bambini a rischio e alle rispettive famiglie. In questo modo, Gillette Russia ha potuto donare ai villaggi SOS Children, i quali a loro volta hanno potuto finanziare laboratori sportivi e la costruzione e ristrutturazione dei campi sportivi nei Children’s Villages di tutta la Russia.
INDIA
Ridefinire gli stereotipi di genere
#BarberShopGirls #ShavingStereotypes è un filmato che racconta la storia di due ragazze, note come Barbershop Girls indiane, che ispirano la prossima generazione di uomini ridefinendo gli stereotipi di genere. Stiamo inoltre espandendo il programma “Safalta Apni Mutthi MeinGuard”, un programma di formazione lanciato più di tre anni fa e destinato a raggiungere 5.000 college e università sulla redazione del curriculum vitae, sulla preparazione del colloquio di lavoro e su come ottenere successo nel mondo professionale.
SUDAFRICA
In Sudafrica, due bambini su tre vengono allevati in assenza del padre, quindi molti ragazzi non hanno un punto di riferimento a cui affidarsi né un modello da seguire. Spesso sono le donne, madri, nonne, zie e sorelle, a crescere i ragazzi ricoprendo più ruoli. In occasione della Giornata nazionale della donna in Sudafrica, Gillette ha reso onore alle donne che stanno crescendo la prossima generazione di uomini sudafricani attraverso un filmato che racconta la storia di Gogo (nonna) Nozizwe e di suo nipote Akhona. Gillette Sudafrica collabora anche con The Character Company, un'organizzazione no-profit i cui programmi di mentorship guidano i giovani ragazzi a diventare uomini migliori.
CANADA
Prima rasatura
In Canada abbiamo pubblicato “First Shave”, un breve filmato online che presenta la prima esperienza di rasatura di un ragazzo transgender aiutato da suo padre. Il lancio del filmato ha coinciso con il Film Festival Inside Out di Toronto, di cui Gillette era sponsor, e il filmato è stato presentato prima dello screening cinematografico.