Guarda cosa sta facendo Gillette per aiutare in risposta all’emergenza COVID-19. PER SAPERNE DI PIÙ

Gillette scende in campo per dare il suo aiuto

Scendere in campo per aiutare

In questi tempi difficili, Gillette sta facendo la sua parte per proteggere la salute e il benessere dei propri dipendenti, senza tuttavia abbandonare i consumatori di tutto il mondo che si affidano ai marchi Gillette, e sostenendo i lavoratori, le agenzie di soccorso e le comunità che si trovano in prima linea in questa pandemia globale.

Non sappiamo quanto durerà questa crisi, ma sappiamo che la dedizione e la resilienza dei nostri coraggiosi operatori sanitari e di primo soccorso trionferanno. Pertanto, ci impegneremo al massimo per sostenere e servire loro, i nostri consumatori e le nostre comunità in qualunque modo possibile.

Proteggere i nostri dipendenti

In questa pandemia, le nostre fabbriche rimangono operative. Per farlo, dobbiamo prima di tutto pensare ai nostri dipendenti. Proteggere i nostri dipendenti ci consente di continuare a produrre, imballare e spedire i prodotti necessari in tutto il mondo.

Con la guida dei professionisti medici, stiamo valutando e aggiornando costantemente le nostre politiche. Le misurazioni della temperatura, la distanza fisica e l’aumento delle misure sanitarie sono solo alcuni dei modi in cui ci stiamo prendendo cura del nostro team.

Aiutare gli operatori sanitari e i primi soccorritori

Gli operatori sanitari e i primi soccorritori devono affrontare nuovi ceppi di casi di COVID-19 ogni giorno e si affidano a dispositivi di protezione individuale (DPI) per proteggersi. Sfortunatamente, c’è una carenza enorme di questi dispositivi.

Ci impegniamo perciò a venire in aiuto. Noi di Gillette stiamo ottimizzando le nostre risorse in modo da poter continuare a produrre e distribuire i prodotti che sono così necessari in tutto il mondo.

Mascherine

La nostra sede centrale World Shaving (South Boston, Massachusetts) ha recentemente donato il suo inventario di 75.000 mascherine N95 agli ospedali del Massachusetts.

Rasoi

I Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Centers for Disease Control and Prevention, CDC) incoraggiano gli uomini a radersi prima di indossare le mascherine per garantirne la corretta vestibilità.

Stiamo aiutando in tutto il mondo, donando più di un milione di rasoi agli operatori sanitari e ai primi soccorritori.

Stiamo aiutando in tutto il mondo, donando più di un milione di rasoi agli operatori sanitari e ai primi soccorritori.

Il team Rasatura P&G in Cina è stato il primo a dover gestire questa crisi e il primo a schierarsi per le sue comunità, con migliaia di rasoi Gillette e Braun forniti insieme ad altri prodotti P&G agli operatori sanitari che combattono in prima linea nella provincia di Wuhan e oltre.

In Russia abbiamo fornito 12.000 rasoi nell’ambito del programma di sostegno aziendale “Care to Every Home” di P&G, in risposta ai danni causati dal COVID-19. Il 5 aprile, il team del nostro stabilimento di San Pietroburgo ha organizzato un turno di beneficenza per produrre 500.000 rasoi monouso per i professionisti sanitari e i volontari russi. Successivamente, l’azienda ha aggiunto altri 500.000 rasoi usa e getta alla donazione, fornendo in totale 1 milione di rasoi usa e getta alle comunità mediche di Mosca, San Pietroburgo, Mosca Oblast, Leningrado Oblast, Kemerovo, Novosibirsk e altre regioni.

Nel Regno Unito abbiamo donato più di 47.000 rasoi ai lavoratori in prima linea del Servizio Sanitario Nazionale (National Health Service, NHS), mentre continuano a lavorare per mantenere i cittadini britannici al sicuro.

I dipendenti dello stabilimento Manaus in Brasile hanno donato i rasoi Prestobarba e Mach3 agli operatori sanitari.

In Europa abbiamo donato 10.000 rasoi alla Croce Rossa in Spagna, 8.500 rasoi Gillette e Venus a Innatura in Germania, più di 25.000 rasoi e gel per la rasatura alla Croce Rossa in Italia e doneremo più di 50.000 rasoi e kit per la rasatura alle istituzioni sanitarie e alla Croce Rossa in Francia, Belgio e nei Paesi Bassi nelle prossime settimane.

In Canada abbiamo donato rasoi e prodotti pre-rasatura tramite GlobalMedic, con il progetto di donare 35.000 kit per la rasatura maschile e femminile agli operatori sanitari nelle prossime settimane.

Negli USA abbiamo donato 20.000 rasoi a Direct Relief, che aiuterà a distribuirli ai lavoratori in tutto il Paese.

Visiere protettive

Le visiere protettive vengono indossate sopra le mascherine N95 per proteggerle dalla sporcizia e dall’essere danneggiate. Poiché il team Gillette è venuto a conoscenza della carenza di DPI durante questa crisi, abbiamo collaborato e sfruttato le nostre competenze per creare un prototipo di visiera protettiva. È stato approvato e abbiamo già iniziato la produzione e il montaggio presso la nostra sede centrale World Shaving (South Boston, Massachusetts) Abbiamo distribuito più di 100.000 visiere protettive alle organizzazioni sanitarie del Massachusetts e ci siamo impegnati a donarne 200.000 in più nei prossimi mesi.

Visualizza la nostra scheda tecnica della visiera protettiva>

Disinfettante per le mani

In due delle nostre strutture per la produzione di gel per la rasatura Gillette abbiamo iniziato la produzione del disinfettante per le mani. Il nostro obiettivo è garantire la produzione di prodotti che consentano a clienti, ospedali e organizzazioni di soccorso di svolgere il proprio lavoro in modo sicuro. Assieme a tutta la famiglia P&G, intendiamo produrre almeno 45.000 litri di disinfettante per le mani ogni settimana.

Twitch Stream Aid

Siamo orgogliosi di aver lavorato con i nostri partner di Twitch per il Twitch Stream Aid. Questo evento ha attirato 50 milioni di spettatori grazie alle esibizioni in streaming proposte. Il talento di Twitch, le star internazionali e una donazione da 1 milione di dollari da parte di P&G (con Gillette) ci hanno aiutato a raccogliere 2,7 milioni di dollari per il Fondo di Solidarietà COVID-19 dell’OMS.

Sostenere le nostre comunità

I contributi di P&G in prodotti e aiuti in natura ora superano i 15 milioni di dollari. Continueremo ad aumentare le nostre donazioni e i nostri contributi lavorando con le comunità di tutto il mondo. Il nostro obiettivo costante è quello di garantire che le famiglie bisognose possano accedere alla pulizia, alla salute e all’igiene che i prodotti P&G possono offrire.

Stiamo sostenendo le nostre comunità in tutto il mondo fornendo fondi alle famiglie bisognose.

Stiamo sostenendo le nostre comunità in tutto il mondo fornendo fondi alle famiglie bisognose.

Allo Stabilimento Gillette Bhiwadi in India, abbiamo fornito pacchi di derrate alimentari per supportare più di 800 famiglie di lavoratori migranti.

In Europa abbiamo contribuito con più di 150.000 € agli interventi di soccorso e stiamo lavorando con i nostri ambasciatori Gillette, Venus e Braun in tutta l’area per sensibilizzare e generare fondi per gli interventi di soccorso.

Il team in Corea ha fornito supporto economico e donazioni di prodotti per gli operatori sanitari locali tramite istituzioni mediche nominate dal governo a Daegu (la città più gravemente colpita dal COVID-19).

In Vietnam stiamo fornendo fondi per l’acquisto di DPI per il personale medico. Abbiamo anche fornito donazioni di prodotti ai centri di isolamento. Inoltre, disponiamo di un programma in cui le donazioni dei dipendenti per gli interventi di soccorso sono accompagnate dall’azienda. Gillette è presente in donazioni in tutta la regione di LA.

Abbiamo eseguito donazioni in Argentina e Brasile attraverso la Croce Rossa, a Panama attraverso il ministero della salute e in Perù tramite il Banco Alimentare. Inoltre, forniamo oltre 135 milioni di dollari di prodotti P&G (e lavandini) ai centri sanitari. Questa iniziativa aiuterà le comunità più vulnerabili, compresi i senzatetto e i veterani militari.

Scopri di più sulla risposta del Gruppo P&G all’emergenza COVID-19.