Gillette aiuta gli uomini a sentirsi e ad apparire al meglio, ogni giorno

Siamo convinti che il modo in cui ti presenti, come appari, come ti senti e come agisci, abbia un impatto diretto sul mondo esterno. Ecco perché supportiamo gli uomini che cercano sempre di dare il massimo, ed ecco perché dal nostro canto, ci impegniamo a far sì che gli uomini mostrino il loro lato migliore.
Smetteremo di produrre rasoi quando non riusciremo più a migliorarli.

La storia di Gillette è un inarrestabile cammino verso la perfezione. È il frutto della passione per la scienza e la tecnologia. Ma soprattutto, della passione per la rasatura.

La storia della rasatura moderna inizia dal barbiere.
Prima dell’avvento dei rasoi moderni con lame di ricambio, il modo migliore per ottenere una rasatura efficace e profonda era recarsi da un barbiere professionista. I barbieri vantavano una lunga esperienza in tema di rasatura, erano particolarmente abili nel radere diversi tipi di visi e peli e disponevano di vari strumenti di lavoro.

Dopo aver ammorbidito i peli e la pelle del viso con un asciugamano caldo, il barbiere applicava una densa gel da barba per idratare i peli e lubrificare la pelle.

Distendeva quindi con cura la pelle, zona per zona, per ottenere una superficie liscia. L’azione che richiedeva piu destrezza era l’applicazione della giusta pressione sulla lama dritta del rasoio per tagliare con la giusta angolatura, utilizzando la sensibilita delle dita e facendo leva sul polso.
Il risultato finale era una rasatura definita, con una pelle fresca e morbida. Era un’esperienza di puro stile e relax, ma anche dispendiosa in termini di tempo e denaro, oltre ad essere difficile da ripetere in casa.
Bisognava escogitare un modo piu efficiente ed economico per ottenere una rasatura profonda e confortevole. Doveva esistere un modo per portare la sedia del barbiere nel bagno di casa.

Tutto ebbe inizio, naturalmente, con una rasatura

La nostra tradizione di precisione é iniziata con un uomo, King C. GiIIette. La sua visione ha ispirato più di 100 anni di innovazione per offrire la migliore rasatura al mondo E non finisce qui.

PROTOTIPO

King C. Gillette ha avuto la rivoluzionaria idea di lame usa e getta così sottili e così robuste che gli scienziati del MIT ritenevano fossero impossibili da realizzare.

NUOVO È MIGLIORATO

Per la prima volta dalla fondazione dell’azienda, Gillette® introduce delle innovazioni in termini meccanici, rendendo l’angolo della lama più preciso e migliorando l’impugnatura, nonché la possibilità di regolare apertura e chiusura. Si tratta del primo “strumento di precisione”.

REGOLABILE

Viene presentato il primo rasoio regolabile con tre impostazioni per barbe corte, medie e lunghe. Nel corso del tempo, vengono aggiunte nuove impostazioni, per un totale di nove. La realizzazione di questo rasoio rappresenta per l’azienda il primo grande tentativo in termini meccanici di adattare l’angolo della lama ai contorni del viso.

TECHMATIC

Il primo rasoio “a nastro”, scorrevole e retrattile, che elimina la necessità di toccare la lama. Questo modello è una versione decisamente stilizzata dell’originale Techmatic, il rasoio base Gillette per oltre 30 anni, espressione della sperimentazione dell’epoca in termini di design industriale.

TRAC II®

Gillette produce Trac II, il primo sistema di rasatura a doppia lama.

ATRA®

Gillette introduce il sistema Atra / Contour, la prima cartuccia di rasatura a doppia lama con testina snodabile che consente alle lame di seguire meglio le curve del viso per una rasatura più profonda.

ATRA PLUS®

Viene presentato Gillette Atra Plus / Contour Plus, il primo rasoio con striscia lubrificante.

SENSOR®

Gillette presenta Sensor, il primo rasoio con due lame montate singolarmente su molle più reattive che si adattano automaticamente alle curve di ogni tipologia di viso.

MACH3

Gillette supera le barriere delle prestazioni con MACH3®, la prima tecnologia a tre lame per una rasatura più profonda e più scorrevole.

FUSION™

I rasoi Gillette Fusion® debuttano, nelle versioni manuale e con alimentazione a batteria. Possiedono cinque lame e battono il MACH3 sotto ogni aspetto assicurando la più profonda e confortevole delle rasature Gillette.

GILLETTE BODY™

Gillette rivoluziona la rasatura con il primo rasoio progettato per la depilazione del corpo maschile — Gillette BODY®

FUSION PROGLIDE®

Gillette Flexball è l'ultima innovazione nel mondo della rasatura - La testina che si muove a destra e sinistra è stata disegnata per seguire i contorni del viso degli uomini.

FUSION PROSHIELD™

Gillette Fusion ProShield® con lubrificazione PRIMA e dopo le lame aiuta a prevenire l’irritazione. I rasoi ProShield sono inoltre dotati di tecnologia FlexBall.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Proteggere Il Nostro Pianeta

PER SAPERNE DI PIÙ
SOSTENIBILITÀ SOCIALE

Far Emergere Il Meglio Della Società

PER SAPERNE DI PIÙ