Far emergere il meglio della società

Far emergere il meglio della società

Gillette desidera ispirare uomini di qualsiasi età e in qualunque fase della vita a migliorarsi costantemente. Il nostro obiettivo è offrire incredibili esperienze di rasatura, cercando al contempo di lasciare un mondo migliore alle generazioni future. Come leader della rasatura da oltre un secolo, conosciamo l'importanza di lasciare una solida eredità. Per questo motivo stiamo integrando programmi di natura sociale e ambientale in tutto ciò che facciamo. Desideriamo che i nostri marchi siano promotori positivi oggi, domani e in futuro.

In questi tempi difficili, Gillette sta facendo la sua parte proteggendo la salute e il benessere dei propri dipendenti, senza tuttavia abbandonare i consumatori di tutto il mondo che si affidano ai marchi Gillette, e sostenendo i lavoratori, le agenzie di soccorso e le comunità che si trovano in prima linea in questa pandemia globale.

Non sappiamo quanto durerà questa crisi, ma sappiamo che la dedizione e la resilienza dei nostri coraggiosi operatori sanitari e di primo soccorso trionferanno. Pertanto, ci impegneremo al massimo per sostenere e servire loro, i nostri consumatori e le nostre comunità in qualunque modo possibile. Scopri di più sulla risposta di Gillette all’emergenza COVID-19.

Scopri di più sulla risposta del Gruppo P&G all’emergenza COVID-19.

Amiamo le comunità in cui viviamo e lavoriamo in tutto il mondo e da anni le sosteniamo attraverso le organizzazioni no-profit, che fanno una grande differenza nelle vite delle fasce più deboli della società. Alcuni di questi programmi offrono modelli ed esempi da seguire per i giovani, altri aiutano a dare riparo ai senzatetto o a fornire cure agli anziani.

Siamo anche lieti di sostenere il movimento “Movember”, che promuove la consapevolezza riguardo ai problemi sociali e di salute degli uomini.

Il meglio di un uomo

Sin dall’inizio, Gillette si è impegnata ad aiutare gli uomini a vedersi, sentirsi ed essere al meglio.

Questo impegno nasce dal sistema di valori del marchio, che ispira tutto ciò che facciamo: “La rasatura per gli uomini della nuova generazione”. Per questa nuova generazione di uomini, questo si traduce in uno sforzo per ridurre il nostro impatto ambientale e sostenere le persone e i programmi che rendono il mondo un posto migliore.

Donazioni

Negli ultimi 15 anni abbiamo donato ben 50 milioni di dollari a queste importanti cause.

Il meglio di un uomo

Nel 2019 abbiamo lanciato la nostra campagna “Il meglio di un uomo” per ispirare, educare e aiutare gli uomini di tutte le età a raggiungere i loro risultati personali e a diventare modelli ed esempi per le nuove generazioni.

Intraprendere azioni significative

Per i prossimi tre anni, investiremo oltre 1 milione di dollari all'anno negli Stati Uniti in partnership senza scopo di lucro per offrire alle nuove generazioni la possibilità di esprimere il meglio di sé.

In tutto il mondo

Regno Unito

Fatto di ciò che conta

Nel Regno Unito, Gillette ha lanciato “Made of What Matters”, una campagna che mira a ispirare la prossima generazione di uomini. La campagna promuove un codice che regola il gioco del football come modello per la vita, determinando i tratti importanti che gli uomini devono portare con sé dentro e fuori dal campo per mostrare sempre il loro lato migliore. La campagna viene introdotta da un breve filmato che evidenzia i valori che guidano l’ambasciatore globale Raheem Sterling, sia dentro che fuori dal campo, e che lo rendono un modello di ispirazione e un esempio da seguire. Questo impegno costante comprende anche una collaborazione con l'ente educativo giovanile onlus Football Beyond Borders (FBB), che si impegna per fornire ai più giovani l'ispirazione, l'opportunità e il supporto necessari per raggiungere il massimo del loro potenziale.

SPAGNA

Il coraggio di essere te stesso

In Spagna abbiamo lanciato la campagna “Hay Que Ser Muy Hombre” (“Il coraggio di essere veri uomini”) che rinnova una famosa espressione spagnola sull’importanza di essere sé stessi. La campagna includerà anche materiali educativi per consentire agli insegnanti delle scuole superiori e ai professori universitari di intrattenere conversazioni con gli adolescenti sul significato di essere uomini. Il programma raggiungerà oltre 300 scuole e oltre 20.000 adolescenti.

RUSSIA

L’uomo migliore sei tu

In Russia, Gillette ha lanciato “The Best Man is You”, una campagna basata sull’idea che ogni uomo possa essere un eroe attraverso le sue azioni quotidiane. Il programma ha incluso un'iniziativa di donazione intitolata “Be the Hero of a New Generation” (“Sii l'eroe di una nuova generazione”), in cui per ogni acquisto di prodotti Gillette è stato donato un rublo a SOS Children’s Villages, un'organizzazione che fornisce supporto locale ai bambini a rischio e alle rispettive famiglie. In questo modo, Gillette Russia ha potuto donare ai villaggi SOS Children, i quali a loro volta hanno potuto finanziare laboratori sportivi e la costruzione e ristrutturazione dei campi sportivi nei Children’s Villages di tutta la Russia.

INDIA

Ridefinire gli stereotipi di genere

#BarberShopGirls #ShavingStereotypes è un filmato che racconta la storia di due ragazze, note come Barbershop Girls indiane, che ispirano la prossima generazione di uomini ridefinendo gli stereotipi di genere. Stiamo inoltre espandendo il programma “Safalta Apni Mutthi MeinGuard”, un programma di formazione lanciato più di tre anni fa e destinato a raggiungere 5.000 college e università sulla redazione del curriculum vitae, sulla preparazione del colloquio di lavoro e su come ottenere successo nel mondo professionale.

SUDAFRICA

In Sudafrica, due bambini su tre vengono allevati in assenza del padre, quindi molti ragazzi non hanno un punto di riferimento a cui affidarsi né un modello da seguire. Spesso sono le donne, madri, nonne, zie e sorelle, a crescere i ragazzi ricoprendo più ruoli. In occasione della Giornata nazionale della donna in Sudafrica, Gillette ha reso onore alle donne che stanno crescendo la prossima generazione di uomini sudafricani attraverso un filmato che racconta la storia di Gogo (nonna) Nozizwe e di suo nipote Akhona. Gillette Sudafrica collabora anche con The Character Company, un'organizzazione no-profit i cui programmi di mentorship guidano i giovani ragazzi a diventare uomini migliori.

CANADA

Prima rasatura

In Canada abbiamo pubblicato “First Shave”, un breve filmato online che presenta la prima esperienza di rasatura di un ragazzo transgender aiutato da suo padre. Il lancio del filmato ha coinciso con il Film Festival Inside Out di Toronto, di cui Gillette era sponsor, e il filmato è stato presentato prima dello screening cinematografico.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Proteggere il nostro pianeta