Come Aiutare a Catturare Più Peli Durante La Rasatura: La Tecnologia Flexball Di Gillette

La sfida di una rasatura perfetta

È capitato a tutti.

Cominci la tua routine di rasatura.Prepari il viso creando una ricca schiuma con un gel o una schiuma da barba di qualità. Hai un rasoio multilama nuovo e affilato. Ti prendi tutto il tempo necessario per passare sopra a ogni zona del viso: le guance, il mento e le mascelle. Sciacqui il viso, lo asciughi e poi ti guardi allo specchio…

E scopri che sono rimasti alcuni peli.

Sai bene cosa stai facendo. Si tratta di una routine quotidiana. Perché allora non riesci a radere tutti i peli? Come riuscire a catturarli tutti alla prima passata?

Il rasoio si evolve per seguire i contorni del tuo viso

Il segreto è racchiuso nei contorni del viso. Se i tuoi lineamenti sono regolari, le lame scorrono facilmente sul viso.

Tuttavia, ogni viso presenta molti spigoli, tra cui il mento, la linea del mento e le mascelle. Si tratta di caratteristiche uniche, diverse da uomo a uomo.

Cerchi di far scorrere il rasoio sopra e attorno a questi ostacoli, ma le lamette sono dritte, a differenza del tuo viso. È come cercare di falciare un prato pieno di buche.

Conosciamo bene le innovazioni in fatto di rasoi. Dopo l’avvento del nostro primo rasoio di sicurezza nel 1901, abbiamo continuato a cercare modi nuovi e innovativi per migliorare la rasatura a casa propria.

Nel 1977 Gillette introdusse il primo rasoio con sistema di rotazione centrale, ossia i rasoi Gillette Countour e Gillette Atra.

Nel 1998, con il debutto di Gillette MACH3, abbiamo spostato il sistema di rotazione dal centro alla parte anteriore, in modo che la pressione esercitata dalla mano si scostasse dalle lame, offrendo così una rasatura più profonda e confortevole.

Tuttavia, il movimento della testina risultava ancora limitato a spostamenti verso l’alto e verso il basso.

Testina oscillante grazie alla

Gillette ha finalmente trovato la soluzione a questo problema creando una testina che potesse muoversi in modo totalmente nuovo. Questa tecnologia si chiama Flexball e si tratta di un’innovazione presente nei rasoi Fusion ProGlide e Fusion ProShield.

La tecnologia Flexball è un sistema di rotazione rivoluzionario a cavallo tra il manico e la testina del rasoio.

Flessibile come il polso del barbiere, il sistema di rotazione Flexball segue i contorni del viso, permettendo alla testina di aderire straordinariamente alla pelle durante tutta la rasatura.

Questo articolo è stato utile