

Semplici Passaggi Su Come Depilarsi La Schiena
Consigli per la rasatura della schiena
La schiena è probabilmente la zona più complicata da radere, ma non è detto che imparare a farlo sia altrettanto difficile.
Radere la schiena
Con gli strumenti giusti a tua disposizione, come Gillette STYLER e Gillette BODY, raderti la schiena sarà un gioco da ragazzi. Segui questi semplici passaggi per ottenere ogni volta risultati straordinari:
FASE 1:
Trova qualcuno che ti dia una mano
Non sei il solo a dover imparare come radere i peli della schiena. Potresti aver bisogno di qualcuno che ti aiuti e a cui insegnare cosa fare e cosa evitare quando si tratta di radere la schiena. È questione di anatomia: a meno che tu non abbia la fortuna di avere delle doti straordinarie, semplicemente non sarai in grado di raggiungere qualsiasi punto della tua schiena.
FASE 2:
Scegli un regolatore di lunghezza fisso
Scegliere il regolatore di lunghezza più adatto per il tuo rasoio per il corpo ti aiuterà a tenere sotto controllo peli fitti e naturali che non sono mai stati rasi o che non regoli da un po’. Gillette STYLER è dotato di tre regolatori di lunghezza (2 mm, 4 mm, 6 mm) tra cui scegliere.
FASE 3:
Regola
Regola i peli della schiena. Regolare i peli del corpo prima di procedere alla rasatura può aiutare a prevenire che le lame si blocchino.
FASE 4:
Doccia
L’acqua ti aiuterà ad ammorbidire i peli della schiena (che possono essere ispidi) e consentirà al rasoio di scorrere più facilmente sulla pelle. Gillette STYLER è impermeabile e utilizzabile sotto la doccia.
FASE 5:
Crea uno strato schiumoso applicando un gel da barba
Una buona schiuma aiuta ad idratare i peli, a migliorare la scorrevolezza del rasoio e a proteggere la pelle durante la rasatura della schiena.
FASE 6:
Verifica lo stato di usura delle lame
Ti sembra che le lame siano usurate o che le strisce lubrificanti siano sbiadite? Potrebbe essere arrivato il momento di sostituire le lame. Scopri la Lama del rasoio Gillette ProGlide , una lama di ricambio perfetta per le tue esigenze di rasatura. Assicurati di cambiarle prima di procedere alla rasatura.
FASE 7:
Raditi effettuando passate leggere e delicate
Raditi effettuando passate leggere e delicate, risciacqua spesso e mantieni distesa la pelle. Grazie alla sua testina arrotondata e alle 3 strisce lubrificanti, Gillette BODY è la scelta ideale per radere le zone sensibili, come le ascelle.
FASE 8:
Risciacqua spesso le lame
Dopo qualche passata, risciacqua entrambi i lati del rasoio in modo delicato sotto il rubinetto e scuotilo leggermente per eliminare l’acqua in eccesso. Non sbatacchiare il rasoio sul lavandino e non asciugarlo con un asciugamano. Con tali gesti danneggeresti la complessa struttura dei componenti del rasoio, riducendone la durata di utilizzo. Risciacqua le lame sotto l’acqua corrente per favorire l’eliminazione dei residui di gel da barba, peli e cellule morte che possono accumularsi.
FASE 9:
Applica nuovamente il gel da barba quando necessario
Per ottenere una rasatura liscia, potresti aver bisogno di ripassare sullo stesso punto in direzioni diverse. Per evitare la comparsa di arrossamenti da rasatura sulla schiena, assicurati di applicare nuovamente il gel da barba prima di ripassare sulla stessa zona.
FASE 10:
Risciacqua, asciuga e idrata
Per contribuire a lenire la pelle, è indispensabile idratare la schiena dopo la rasatura.
Congratulazioni! Adesso sei un esperto in tecniche di base per la rasatura del corpo!
Con i rasoi e i rifinitori Gillette, hai infinite possibilità per raderti in modo del tutto personale.
Questo articolo è stato utile