Depilazione Al Petto Per Uomo - Consigli Per Il Giusto Look

Consigli per la rasatura del petto

La rasatura del petto fa parte della tua solita routine di igiene? O sei semplicemente curioso di provarla? In entrambi i casi, Gillette ha gli strumenti e i consigli giusti per aiutarti a ottenere il look e la sensazione che desideri.

Radere il petto

Con gli strumenti giusti, come il Gillette STYLER o il rasoio Gillette BODY radere il pube sarà davvero un gioco da ragazzi. Segui questi semplici passaggi per ottenere ogni volta risultati straordinari:

FASE 1: Scegli un regolatore di lunghezza fisso

Scegliere il regolatore di lunghezza più adatto per il tuo rasoio per il corpo ti aiuterà a tenere sotto controllo peli fitti e naturali che non sono mai stati rasi o che non regoli da un po’. Gillette STYLER è dotato di tre regolatori di lunghezza (2 mm, 4 mm, 6 mm) tra cui scegliere.

FASE 2: Regola

Regola i peli del petto. Regolare i peli del corpo prima di procedere alla rasatura può aiutare a prevenire che le lame si blocchino.

FASE 3: Doccia

L’acqua ti aiuterà ad ammorbidire i peli del petto (che possono essere ispidi) e consentirà al rasoio di scorrere più facilmente sulla pelle. Gillette STYLER è impermeabile e utilizzabile sotto la doccia.

FASE 4: Crea uno strato schiumoso applicando un gel da barba

Una buona schiuma aiuta ad idratare i peli, a migliorare la scorrevolezza del rasoio e a proteggere la pelle durante la rasatura del petto.

FASE 5: Verifica lo stato di usura delle lame

Ti sembra che le lame siano usurate o che le strisce lubrificanti siano sbiadite? Potrebbe essere arrivato il momento di sostituire le lame. Assicurati di cambiarle prima di procedere alla rasatura.

FASE 6: Raditi effettuando passate leggere e delicate

Inizia dall’esterno e procedi verso l’interno. Distendi i pettorali per ottenere una superficie di rasatura omogenea. Grazie alle 3 strisce lubrificanti, Gillette BODY è la scelta ideale per radere il petto.

FASE 7: Risciacqua spesso le lame

Dopo qualche passata, risciacqua entrambi i lati del rasoio in modo delicato sotto il rubinetto e scuotilo leggermente per eliminare l’acqua in eccesso. Non sbatacchiare il rasoio sul lavandino e non asciugarlo con un asciugamano. Con tali gesti danneggeresti la complessa struttura dei componenti del rasoio, riducendone la durata di utilizzo. Risciacqua le lame sotto l’acqua corrente per favorire l’eliminazione dei residui di gel da barba, peli e cellule morte che possono accumularsi.

FASE 8: Presta attenzione alla zona attorno ai capezzoli

Radi attorno ai capezzoli, senza passarci sopra. Qualora tu debba radere una zona particolarmente vicina ai capezzoli, potrai coprirli con la punta delle dita dell’altra mano.

FASE 9: Applica nuovamente il gel da barba quando necessario

Per ottenere una rasatura liscia, potresti aver bisogno di ripassare sullo stesso punto in direzioni diverse. Per evitare la comparsa di arrossamenti da rasatura sul petto, assicurati di applicare nuovamente il gel da barba prima di ripassare sulla stessa zona.

FASE 10: Risciacqua, asciuga e idrata

Per contribuire a lenire la pelle, è indispensabile idratare il petto dopo la rasatura.

Congratulazioni! Adesso sei un esperto in tecniche di base per la rasatura del corpo!

Con i rasoi e i rifinitori Gillette, hai infinite possibilità per raderti in modo del tutto personale.

Questo articolo è stato utile