I Migliori Stili Barba Uomo Corta

Non tutti i ragazzi sono tanto fortunati da avere una barba lunga, spessa e piena, ma ci sono comunque una serie di stili di barba corta che permettono di mischiare il tuo look e trovare il tipo di barba capace di farti sentire sempre a tuo agio.

Gli stili barba uomo corta offrono un’estetica elegante e precisa, e possono essere scelti per distogliere l’attenzione anche quando la crescita non è uniforme.

Come Realizzare una Barba Corta

Il Regolabarba King C. Gillette è il miglior amico di qualsiasi barba corta. Con tre pettini accessori intercambiabili e 11 differenti impostazioni di lunghezza fra cui scegliere, potrai trovare con facilità la lunghezza ideale per la tua barba.

Inizia sempre utilizzando il nostro versatile regolabarba per accorciare i peli del viso, prima di applicare il preparato per la rasatura sulle aree che vuoi radere più a fondo – il nostro Gel Da Rasatura Trasparente King C. Gillette è l’ideale per vedere le aree che vuoi radere, permettendoti di realizzare contorni puliti e definiti con i peli del tuo viso. Inoltre, contiene aloe vera e un estratto di tè bianco, oltre alla glicerina.

Per definire la forma di qualsiasi stile barba uomo corta, puoi usare il Rasoio di Sicurezza King C. Gillette Double Edge, che trae ispirazione dal rasoio di sicurezza originale lanciato da King Camp Gillette in persona nei primi anni del novecento. Puoi anche usare il King C. Gillette Rasoio per il collo, considerato che entrambi dispongono del rifinitore a lama singola integrato sulla parte posteriore. Ricorda che cambiare la tua lama regolarmente ti aiuterà a migliorare la profondità della tua rasatura e a renderla più piacevole. Per questo motivo, assicurati di avere sempre una buona scorta di lame di ricambio.

Una volta che avrai creato lo stile da barba uomo corta che desideri, massaggia usando la punta delle dita una piccola quantità del nostro Balsamo da Barba King C. Gillette sui peli del tuo viso per far sì che la tua barba si mantenga in buone condizioni.

Stili Barba Uomo Corta

Barba Short Boxed

Simile ad una barba piena, ma con lati sottili e regolati in modo ordinato, la barba short boxed è uno stile classico per la barba. Preferito da personalità importanti come George Clooney, facile da scolpire con il Gillette All Purpose Styler, questo stile di barba corta è ideale per ragazzi con peli del viso appena più spessi.

Scopri più consigli su come realizzare una barba short boxed perfetta.

Barba Balbo

La barba alla Balbo è uno stile di barba più corta e senza basette, ma con dei baffi svolazzanti. Questa barba è lo stile ideale per gli uomini con un viso di forma circolare vista la sua capacità di far apparire il viso più definito.

Scopri come diventare un esperto nella realizzazione della barba alla balbo.

Barba di 3 giorni

La barba di 3 giorni è uno stile che non richiede sforzi e che ha il bonus aggiuntivo di aiutarti a dare l’illusione di una linea della mascella più definita. I ragazzi più vicini ai 30 spesso preferiscono questo look, anche per la sua capacità di far apparire il viso un po’ più maturo.

Impara l’arte della realizzazione della barba di 3 giorni.

Viso non rasato di fresco

Il viso non rasato di fresco si presenta come una leggera ricrescita della peluria che appare quando sono passate diverse ore dalla rasatura mattutina. In ogni caso, non si tratta semplicemente di uno stile che si basa sulla pigrizia: fare apparire questo stile intenzionale e stiloso richiede una vera e propria arte.

Qualsiasi sia la lunghezza dei peli del tuo viso, c’è uno stile di barba per te. Dai un’occhiata alla nostra raccolta di stili di barba e trova un po’ di ispirazione.

Questo articolo è stato utile