Progettazione per accelerare l’economia circolare

Progettazione con minore uso di plastica

Abbiamo trasformato la maggior parte della nostra linea di rasoi ricaricabili premium1 in Nord America ed Europa Occidentale passando dalla plastica a confezioni in carta riciclabili. In tal modo, dal 2020 al 2022, abbiamo eliminato circa 1.094.000 kg di plastica (1.049 tonnellate metriche) a livello globale, l’equivalente di circa 110 milioni di bottiglie d’acqua.2

Progettazione con materiali migliori

Per i nostri rasoi ricaricabili premium4 in Nord America ed Europa5, abbiamo introdotto almeno il 50% di materiale riciclato nelle nostre confezioni. Abbiamo inoltre aumentato la quantità di plastica riciclata (PCR) nei nostri rasoi monouso.

Progettati per durare

I nostri rasoi ricaricabili sono costruiti per essere resistenti. Usando il manico ricaricabile per cinque anni invece che per un anno, puoi ottenere minori sprechi.

Progettati per essere riciclabili

Per conferire ai materiali una seconda vita, incorporiamo più materiali riciclati e riciclabili nei nostri prodotti e imballaggi. La nostra introduzione più recente, GilletteLabs con Barra Esfoliante viene offerta in una confezione in carta riciclabile realizzata con materiali certificati FSC.

Contribuisci a riciclare i tuoi rasoi con TerraCycle®.

Nel 2019, abbiamo lanciato il primo programma di riciclo del rasoio in collaborazione con TerraCycle negli Stati Uniti nel 2019. Questa collaborazione punta a migliorare la raccolta e la riciclabilità dei rasoi in generale, non solo dei rasoi Gillette ma anche dei rasoi di tutti gli altri marchi, in più località nel mondo. Scopri come su TerraCycle.com.

1non comprende Sensor excel, Sensor 3, MACH3 Start e i prodotti ricaricabili Fusion Sport

2in base ai volumi di spedizione combinati del 2020, 2021 e 2022. Risparmio in termini di rifiuti in plastica grazie alle modifiche nell’imballaggio per la linea di prodotti ricaricabili Gillette.