Proteggere il nostro pianeta

Proteggere il nostro pianeta

Gillette desidera ispirare uomini di qualsiasi età e in qualunque fase della vita a migliorarsi costantemente. Il nostro obiettivo è offrire incredibili esperienze di rasatura, cercando al contempo di lasciare un mondo migliore ai posteri. In qualità di leader della rasatura da oltre un secolo, conosciamo l'importanza di lasciare una solida eredità. Per questo motivo stiamo integrando programmi di natura sociale e ambientale in tutto ciò che facciamo. Desideriamo che i nostri marchi fungano da promotori positivi oggi, domani e in futuro.

Oltre 800 milioni di consumatori in tutto il mondo si affidano a noi per le loro esigenze di rasatura. Il nostro obiettivo è fornire a questi uomini e a queste donne i migliori prodotti per la rasatura, proteggendo al contempo le risorse del nostro pianeta.

Desideriamo contribuire a stabilire un nuovo standard di eccellenza ambientale riducendo il consumo di risorse entro il 2030. Per farlo, prevediamo di migliorare il nostro impatto ambientale intervenendo in molte aree importanti come imballaggio, scarto di prodotti, conservazione dell'acqua, processi produttivi e catena di approvvigionamento. Allo stesso tempo, ci impegniamo costantemente a fornire ai consumatori prodotti di altissima qualità e a utilizzare ingredienti sicuri e affidabili.

Mentre facciamo la nostra parte per proteggere il pianeta, abbiamo fissato obiettivi chiari e facciamo progressi importanti in diverse aree:

Riduzione degli scarti di prodotti e
degli imballaggi affinché

i materiali scartati dai consumatori quando utilizzano i nostri prodotti
siano ridotti al minimo

Imballaggio riciclabile

Stiamo lavorando per ottenere una confezione riciclabile al 100%, che includa materiali riciclati dopo il consumo per lame e rasoi entro il 2022.

Comfort

I nostri rasoi ricaricabili (come Fusion e Mach3) offrono fino a un mese di rasature profonde e confortevoli e manici praticamente indistruttibili!

Rasature confortevoli

I nostri rasoi monouso sono progettati per offrire fino a dieci comode rasature, contribuendo a prolungare la vita del rasoio per i consumatori che preferiscono questo metodo.

Durata

Stiamo testando nuovi imballaggi durevoli in diversi mercati per scoraggiare lo smaltimento delle confezioni e stimolare il riutilizzo delle risorse.

Azione globale

Nel 2019, abbiamo lanciato il primo programma di riciclo del rasoio in collaborazione con Terracycle negli Stati Uniti, consentendo ai consumatori di restituire i rasoi usati per il riuso. Ora stiamo lavorando per portare questo programma in tutto il mondo.

Stiamo migliorando l’impronta dei
nostri processi produttivi e delle
nostre catene di
approvvigionamento per

ridurre in futuro il nostro consumo di energia, acqua, nonché i nostri rifiuti e
le nostre emissioni.

 

Zero scarti di produzione in discarica

Siamo orgogliosi di aver raggiunto lo stato “Zero scarti di produzione in discarica” in tutta la nostra rete di stabilimenti globale, e di essere stati uno dei primi gruppi nel settore a farlo.

 

Consumo di acqua

Entro il 2030, prevediamo di ridurre del 35% il consumo di acqua per la produzione.

 

Riduzione dell'energia

Negli ultimi dieci anni, abbiamo ridotto il consumo energetico nei nostri stabilimenti di 392.851 GJ (Gigajoule). Un quantitativo energetico sufficiente per alimentare oltre 17 milioni di abitazioni. Ci impegniamo costantemente per fare di più e lavoriamo per ottenere elettricità rinnovabile al 100% entro il 2030. Negli ultimi dieci anni, abbiamo ridotto i nostri gas serra del 26%, che equivale a 69.499 MT (tonnellate metriche).

Fornitura di prodotti e ingredienti
affidabili

per un’esperienza di alta qualità sulla quale i consumatori possono
fare affidamento.

 

Testato dal consumatore

Ogni nuovo prodotto Gillette viene testato in modo responsabile da migliaia di consumatori prima del lancio.

 

Garanzia di qualità

Ogni nuovo rasoio Gillette viene testato da migliaia di consumatori prima del lancio e ogni lama dei rasoi Gillette viene ispezionata in media 75 volte o più.

 

Ricerca e sviluppo

Per quanto riguarda R&S, dominiamo il settore grazie a scienziati, ricercatori e ingegneri esperti nonché alla nostra esperienza di oltre un secolo nella produzione dei rasoi.

 

Approvazioni

I nostri prodotti sono approvati da dermatologi di tutto il mondo, tra cui organizzazioni scientifiche leader come la Skin Health Alliance, la British Skin Foundation, il Dermatology Review Panel (DRP) in Canada, la Deutsche Haut- und Allerggiehilfe (DHA) in Germania e molte altre.

 

Smart Label

Partecipiamo al programma Smart Label negli Stati Uniti per promuovere la trasparenza per i consumatori. Stiamo inoltre lavorando per includere gli elenchi degli ingredienti dei prodotti sui nostri siti web in tutto il mondo.

 

Gillette PURE

Nel 2019, abbiamo introdotto la nostra prima formulazione per barba senza coloranti, parabeni e solfati SLS.

Miglioramento nella
conservazione dell'acqua

grazie a nuovi modi per risparmiare acqua durante e dopo
la rasatura.

 

Lamette rimodernate

I nostri rasoi includono lame progettate per facilitare il risciacquo e ridurre il tempo e l'acqua necessari durante la rasatura.

 

Risparmio dell'acqua

Ci impegniamo a sensibilizzare la nostra clientela verso la necessità di ridurre il consumo dell'acqua durante il processo di rasatura.

 

Rasoio senza acqua

Abbiamo prodotto il primo rasoio al mondo senza acqua per la “rasatura assistita”, Gillette Treo, progettato per migliorare la vita dei milioni di uomini e donne che hanno bisogno di assistenza quotidiana.

SOSTENIBILITÀ SOCIALE

Far emergere il meglio della società