Uomo elegante con capelli tinti

La nostra guida alla tinta per barba e tinta per capelli uomo

Gli uomini che scelgono di tingere la barba e i capelli lo fanno per diverse ragioni. Per alcuni uomini, aggiungere una sfumatura di colore può essere un modo audace per aggiungere più personalità al proprio stile, mentre per altri sono i primi capelli grigi a spingerli ad utilizzare la tinta per capelli da uomo.

Vedere del grigio fra i capelli prima di quanto ci saremmo aspettati può influire sulla fiducia in sé stessi, e per un uomo scegliere di tingere i capelli può essere una soluzione per non sembrare invecchiato e per farlo sentire al meglio più a lungo.

Ad ogni modo, c’è una ragione se così tanti uomini scelgono di tingersi i capelli professionalmente: c’è una linea sottile fra apparire ordinato e ingellato e una pessima tinta.

Se non sei pronto ad entrare nel club dei capelli argentati, qui trovi i nostri consigli per il momento in cui comincerai a considerare di tingere i capelli o colorare la barba.

Colore Capelli Uomo: Sì o No?

Sì: Fai qualche ricerca prima di prendere decisioni affrettate. Prima di iniziare, assicurati di conoscere i migliori marchi, i prodotti e le tecniche per tingersi la barba e i capelli. Se ancora non ti senti sicuro, consulta un professionista.
No: non allontanarti troppo dal tuo colore naturale o finiresti per rendere ovvio che ti sei tinto i capelli.
Sì: pensa al colore della tua pelle prima di scegliere il tuo nuovo colore: scegliere un colore che ti fa sembrare pallido invecchierà il tuo aspetto e potrebbe farti sentire poco a tuo agio.
Sì: prima di scegliere la tua nuova tinta, prova a valutare uno dei nostri stili consigliati per l’attaccatura dei capelli che si dirada.
Sì: fai sempre un test di prova su una piccola area prima di iniziare la procedura per tingerti, così da prevenire eventuali reazioni allergiche.
No: non ti far prendere la mano nell’applicare la tinta per barba e capelli. Punta ad un discreto ritocco dei peli grigi piuttosto che ad un cambiamento radicale del tuo colore.
Sì: prova a tenere d’occhio il colore dei tuoi capelli una volta che inizi a tingerli. Il colore delle radici può rendere ovvio per chi ti sta intorno che non si tratta del tuo colore naturale.
Sì: considera il colore delle tue sopracciglia e degli altri peli del viso per far sì che la tua immagine sia nel complesso sempre ordinata e curata.

Dopo aver scelto di tingere i capelli, quando posso tingerli di nuovo?

L'intervallo di tempo fra una tinta per capelli e l’altra dipende da quanto velocemente crescono i tuoi capelli. Mediamente, dovrebbe essere sufficiente attendere fra quattro e sei settimane prima che tu debba tingere i capelli nuovamente. Ad ogni modo, se hai radici particolarmente evidenti o capelli che crescono velocemente, potresti aver bisogno di colorare barba e capelli più frequentemente così da mantenere il tuo aspetto il più ordinato possibile.

Posso Usare La Tinta Per Capelli Da Uomo Sulla Barba?

Uomo con capelli tinti e barba grigia

Tecnicamente, puoi utilizzare la tinta per capelli per colorare la barba, ma non è necessariamente la scelta migliore. La pelle del tuo viso può essere molto più sensibile rispetto alla pelle della tua testa e quindi non puoi sapere se reagirà allo stesso modo. Inoltre, devi essere molto preciso nell’applicare la tinta per capelli sulla barba e sui baffi per evitare di fare un pasticcio.

Se tingersi la barba ti sembra troppo complicato ma sei consapevole che i peli sul tuo viso stanno diventando grigi, considera una rasatura completa o uno stile di taglio differente e più corto per nascondere al meglio le sfumature argentate. Dai un’occhiata alla nostra guida sugli stili di barba per trovare il tuo nuovo look.

Il Gillette 3 in 1 Styler è lo strumento ideale per accorciare, radere e modellare i peli del tuo viso grazie alla super precisa lametta ProGlide inclusa con ogni Styler. È 100% resistente all’acqua, quindi puoi utilizzarlo anche sotto la doccia.

Se invece hai scelto la rasatura completa e sei triste per la perdita della tua barba, viziarti con il GilletteLabs Heated Razor: ti farà sentire molto meglio rispetto al fatto di doverti radere più spesso.

Il rasoio Heated Razor offre la rasatura definitiva grazie alla sua barra riscaldante che, ad ogni passata del rasoio, trasmette un calore ammorbidente al tuo viso. Il controllo della regolazione della temperatura ti permetterà di scegliere il livello di calore che preferisci. C’è anche un supporto magnetico per la ricarica wireless, così che tu possa provare ogni mattina l’esperienza di una rasatura con trattamento con panno caldo, ovunque tu sia.

Mantieni l’aspetto e la sensazione di liscio sulla tua pelle con i nostri prodotti post-rasatura, fra cui il nostro Balsamo dopobarba Gillette e il nostro Dopobarba idratante Gillette.

Qualsiasi stile tu decida di scegliere per il tuo look, Gillette crede che tu debba sempre essere in grado di sentirti al meglio. Scopri di più sul nostro shave club e di come potrà esserti d’aiuto per sentirti al meglio in ogni periodo della tua vita.

Questo articolo è stato utile