Come Farsi Crescere La Barba

Come farsi crescere la barba – Consigli per farsi crescere la barba

Come alla maggior parte degli uomini, sarà capitato anche a te di pensare di farti crescere la barba. E se l’idea ti piace, ma non sai da dove iniziare, ti diamo un paio di consigli per aiutarti a farla crescere e per tenerla ben curata. Per iniziare, devi semplicemente smettere di raderti e lasciar crescere la barba naturalmente. Dopo aver raggiunto la lunghezza desiderata, scegli lo stile di barba che ti piace di più. Per dare forma alla tua nuova barba e per mantenerla curata, ti consigliamo uno strumento che sia in grado di regolare, radere e rifinire, come Gillette STYLER.

FASE 1: Lascia crescere la barba fino alla lunghezza desiderata

Lascia che Madre Natura faccia il suo corso e fai crescere la barba fino a quando è abbastanza lunga per lo styling. Il tempo necessario per farla crescere varia da persona a persona.

FASE 2: Livella la barba con il regolatore di lunghezza

Questo è il momento di creare un bel look omogeneo. Regola la lunghezza della barba con uno dei tre regolatori di lunghezza di Gillette STYLER (2 mm, 4 mm e 6 mm). È meglio iniziare con il regolatore di lunghezza più largo e tenere la barba più lunga; se preferisci, puoi sempre accorciarla. Assicurati di livellarla effettuando alcune passate per renderla omogenea.

FASE 3: Regola la barba

Per definire il tipi di barba che vuoi creare rimuovi il regolatore di lunghezza e regola la barba. Inizia con le parti che vuoi radere completamente fino ad ottenere una lunghezza molto più corta, in modo da semplificare la successiva rasatura. Regolare i peli prima di procedere alla rasatura può aiutare a ridurre l’attrito e a prevenire le irritazioni da rasoio.

FASE 4: Controlla la simmetria

Controlla la simmetria per assicurarti che sia uniforme. Gli stili di barba che sono simmetrici tendono ad apparire migliori.

FASE 5: Applica una crema da barba

Sciacqua il viso e la barba con acqua tiepida per aiutare a idratare i peli prima della rasatura. Quindi, utilizzando il gel da barba, crea uno strato schiumoso sulle parti che desideri rasare completamente, inclusi il collo e le guance. L’utilizzo del gel da barba può aiutare a prevenire tagli, abrasioni e irritazioni.

FASE 6: Radi

Fissa le lamette al manico del tuo Gillette STYLER e raditi con passate leggere e delicate per ottenere una rasatura profonda. STYLER è compatibile con tutte le lamette di ricambio Fusion.

FASE 7: Rasatura contropelo o nella direzione del pelo

Poiché i peli del viso tendono a crescere in diverse direzioni, quasi sempre dovrai radere contropelo e nella direzione del pelo. Un rasoio multilama avanzato come ProShield® ti aiuterà a ottenere una rasatura confortevole anche contropelo.

FASE 8: Risciacqua le lame

Risciacqua spesso le lame. Ricordati di raderti sempre utilizzando una crema da barba e di non radere eccessivamente lo stesso punto, in quanto ciò può causare irritazione. Picchiettare il rasoio sul lavandino può provocare danni considerevoli alle parti del rasoio progettate con precisione.

FASE 9: Ridefinisci con la lama di precisione

Dopo aver regolato a grandi linee la forma della nuova barba, è giunto il momento di dedicarsi alle rifiniture. Per definire i contorni delle guance e delle basette, puoi utilizzare la lama di precisione del Gillette STYLER.

FASE 10: Risciacqua, asciuga e applica un idratante o un dopobarba

Sciacqua il viso con acqua fredda e asciugalo tamponando. Friziona sul viso un dopobarba idratante per dare sollievo alla pelle e mantenerla idratata.

Congratulazioni!

Ora che hai una barba da favola, usa un olio da barba leggero per aiutare a mantenere i peli idratati e morbidi. Continua a seguire questa routine e avrai una barba incredibile.

Questo articolo è stato utile