Come Radersi La Barba

Come raderti il viso — Consigli per la rasatura del viso maschile

Ogni giorno è quello giusto per vivere una nuova grande esperienza. Impara come radere il tuo viso, leggendo i nostri consigli qui sotto.

Sia che tu ti stia radendo per la prima volta, sia che tu sia un professionista, abbiamo qualche consiglio su come ottenere una rasatura più morbida e confortevole. È semplice, lo facciamo quasi tutti i giorni, eppure c’è un dibattito infinito su come farlo correttamente. Per questo ci siamo fatti carico di questo fardello a nome di tutti gli uomini e abbiamo elaborato una guida in otto punti su come radere il viso facilmente.

FASE 1: Idrata

Prima di tutto idrata per ridurre al minimo graffi, tagli e irritazioni durante la rasatura. Ti consigliamo di raderti subito dopo la doccia o addirittura sotto la doccia. L’idratazione ammorbidisce i peli, permettendo al rasoio di scorrere più facilmente. Utilizza un esfoliante o lava il viso per rimuovere grasso, sporcizia e cellule morte, preparando così la pelle a una rasatura confortevole.

FASE 2: Applica una crema per la rasatura

Applica un gel o una schiuma da barba – insapona bene e distribuisci uniformemente per idratare i peli, migliorare la scorrevolezza del rasoio e proteggerti da irritazioni, come le bruciature del rasoio durante la rasatura. Fai clic qui per scoprire perché è necessario utilizzare una crema per la rasatura e quali sono le differenze tra gel e schiuma da barba.

FASE 3: Verifica lo stato di usura delle lame

Controlla le strisce lubrificanti, se appaiono sbiadite o consumate o se le lame sembrano usurate durante la rasatura, potrebbe essere arrivato il momento di inserire una lama di ricambio. Fai un affare. Iscriviti al Club Gillette per ricevere a domicilio delle lame di fama internazionale!

FASE 4: Fai movimenti delicati e leggeri

Fai movimenti delicati e leggeri, lasciando fare al rasoio il lavoro; Gillette Fusion® ProShield® ha una testina oscillante FlexBall che si adatta al contorno del tuo viso.

FASE 5: Risciacqua spesso le lame

Risciacqua spesso le lame. Ricordati di raderti sempre utilizzando una crema da barba e di non radere eccessivamente lo stesso punto, in quanto ciò può causare irritazione. Inoltre, picchiettare il rasoio sul lavandino può provocare danni considerevoli alle parti del rasoio progettate con precisione.

FASE 6: Rasatura contropelo o nella direzione del pelo

Dunque, contropelo o no? La risposta è entrambe. I peli della barba crescono in varie direzioni, quindi capiterà di doverti radere sia contropelo sia nella direzione di crescita del pelo. Raditi nella direzione che ti dà maggiore comfort. Un avanzato rasoio multi lama come ProShield® ti aiuterà ad ottenere una rasatura confortevole anche contropelo

FASE 7: Ridefinisci con il rifinitore di precisione

Utilizza il rifinitore di precisione, che si trova sulla parte posteriore di tutti i rasoi Fusion, per raggiungere le aree più difficili, come la parte sotto il naso e per definire le basette.

FASE 8: Applica un idratante o un dopobarba

Sciacqua il viso con acqua fredda e asciugalo tamponando. Friziona sul viso un dopobarba idratante per dare sollievo alla pelle e mantenerla idratata.

Hai appena imparato come radere il tuo viso alla perfezione!

Dai un’occhiata ai nostri articoli correlati qui sotto per maggiori consigli di rasatura di Gillette.

Questo articolo è stato utile