Consigli Su Come Tagliare La Barba

Una piccola regolazione nella rasatura può fare la differenza. Gillette® ti offre tutti i suggerimenti, i trucchi e gli strumenti che servono per fare della tua barba un piccolo capolavoro.

FASE 1:

Puoi raderti dopo la doccia e quando la barba è asciutta, in modo che sia idratata e più facile da tagliare. Sarà più facile avere un'idea precisa di come sarà il risultato finale.

FASE 2:

Pettina la barba. Serve a districare i nodi e preparare al meglio la tua barba per la rasatura.

FASE 3:

Usa Gillette STYLER per ottenere una rifinitura precisa. I suoi distanziatori a tre altezze ti aiuteranno a definire il taglio. Per una rasatura ottimale, tieni ben tesa la pelle e passa il rasoio con un movimento continuo verso l'esterno.

Styler Gillette 3 in 1 per ottenere un taglio uniforme

FASE 4:

Ricorda che non c'è un comando per resettare una brutta rasatura; inizia sempre con il distanziatore più lungo per tenere sotto controllo la lunghezza della barba. Per un look ottimale, taglia sempre più corta la barba sul collo e sulle guance. La barba sul mento dev'essere sempre un po' più folta per creare un effetto sfumato Lasciati ispirare da queste proposte di stile.

FASE 5:

Dopo aver regolato la barba, spazzola i baffi verso il basso e pareggia i peli che sporgono oltre la linea del labbro rimuovendo il distanziatore.

FASE 6:

Usa un paio di forbici per eliminare, se necessario, ogni eventuale pelo isolato.

FASE 7:

Usa un olio specifico per mantenere la tua barba morbida e sana. Un olio leggero aiuta a mantenere l’umidità nei peli della barba e ad ammorbidire la cute, per un miglior controllo di barba e baffi ribelli.

Questo articolo è stato utile