Rasatura falsi miti

Luoghi Comuni Sulla Crescita Della Barba E Falsi Miti

Luoghi comuni sulla barba e falsi miti sulla rasatura sfatati

I luoghi comuni sulla barba e i falsi miti sulla rasatura sono come le leggende metropolitane. La parte più razionale del tuo cervello sa perfettamente che non si tratta di informazioni attendibili, ma se sono così palesemente inverosimili, come mai continuano ancora a circolare? Ecco alcuni dei luoghi comuni e falsi miti sulla barba più diffusi, al 100% sfatati.

1

Radersi ogni giorno fa ricrescere la barba più velocemente. O più folta. O più scura.

Tra le vecchie leggende sulla rasatura, quella che radersi spesso fa crescere la barba è la più comune. La velocità di crescita, lo spessore e il colore dei peli dipendono dai geni, non dalla frequenza con cui ci si rade.
2

Con un rasoio nuovo ci si taglia più facilmente

È il contrario: con un rasoio più vecchio o con lame danneggiate il rischio di tagliarsi è più elevato. La pressione esercitata sulla lama durante la rasatura è proporzionale al suo livello di usura. È per questa ragione che quanto più è usurata la lama, tanto più alta sarà la probabilità di tagliarsi. Se noti che la lama tira la pelle o che la rasatura non è profonda come al solito, probabilmente è arrivato il momento di sostituire le lame. Un modo semplice per evitare congetture è iscriversi al Gillette Club. Noi ci occuperemo di inviarti le lame, così tu non dovrai far altro che mantenere impeccabile il tuo look.
3

Le lame del rasoio dovrebbero essere sostituite ogni settimana

La durata della lama di un rasoio dipende da vari fattori: la qualità, il modo in cui è realizzata, la frequenza con cui ci si rade, l’eventuale uso di gel da barba e la manutenzione a seguito di ogni rasatura. Come farsi la barba confortevolmente? Dopo aver osservato per anni il modo in cui migliaia di uomini si radono, sappiamo che ognuno ha le sue peculiarità. Ogni uomo, pertanto, dovrebbe far affidamento solo sulle sue sensazioni per sapere quando è il momento di sostituire la lama del rasoio. Se si usano lame di alta qualità, probabilmente è eccessivo sostituirne una alla settimana. Una delle migliori lame Gillette, ad esempio, è in grado di offrire fino a un mese di rasatura.*
4

I veri uomini non si radono al di sotto del collo

Indipendentemente da come la si chiami, se “depilazione maschile” o “rasatura del corpo”, la rasatura al di sotto del collo ha davvero tantissimi fan. Un sondaggio condotto da Gillette dimostra che circa 4 uomini su 10 rifiniscono o radono del tutto i peli delle parti intime. Il 7% ha dichiarato di radersi il resto del corpo con lo stesso rasoio che il coinquilino usa per il viso… Proprio così.

Adesso lo sai anche tu. Tuttavia, così come le 40 ore di lavoro settimanali o gli esercizi per avere addominali scolpiti all’istante, anche questi luoghi comuni sulla barba e falsi miti sulla rasatura non sono spariti del tutto.

*Radendosi da tre a quattro volte a settimana.

Questo articolo è stato utile