Come Radere La Pelle Sensibile
Se ti è capitato di avere arrossature o tagli dopo la rasatura, continua a leggere per scoprire i consigli sulla rasatura di pelli sensibili e per ottenere una rasatura più confortevole.
Prepara adeguatamente la pelle:
Utilizza uno scrub facciale o sapone per aiutare ad ammorbidire i peli del viso. Dovresti anche idratare la pelle con acqua calda per almeno tre minuti per ammorbidire i peli del viso e renderli più semplici da tagliare.
Parti con gli strumenti giusti:
Utilizza un gel da barba che non secca, dermatologicamente testato come Fusion Gel Idratante, per ammorbidire i peli e proteggere la pelle dai tagli. Utilizza anche un rasoio multilama avanzato come SkinGuard, per aiutare a ridurre la pressione sulla pelle ed ottenere una rasatura migliore e senza irritazione.
Controlla le lame:
Le lame rovinate possono causare tagli e irritazioni. Cambia le lame quando senti strappi o vedi segni di arrossatura. Prova un rasoio con striscia indicatrice che diventerà bianca quando le lame iniziano a consumarsi.
Usa una buona tecnica:
Raditi con passate leggere, delicate. Il rasoio deve fare il lavoro, non tu. Inizia a raderti nel senso del pelo. Poi se necessario, vai contro pelo per una rasatura anche più profonda.
Lascia il meglio alla fine:
Lascia la rasatura del labbro superiore e attorno alla bocca alla fine, darà al gel da barba più tempo per assorbirsi, ammorbidendo così i peli del viso e rendendoli più semplici al taglio. Inoltre, una lama singola è davvero utile per radere i punti difficili come sotto il naso.
Lava le lame frequentemente:
Sciacqua le lame spesso durante la rasatura per evitare l'accumulo di peli ai lati e sulla cartuccia e ottenere una migliore scorrevolezza e più comfort.
Proteggi il viso e il collo:
Dopo esserti fatto barba, risciacqua la pelle con acqua fresca e asciugala. Infine utilizza una lozione dopobarba idratante come Gel Dopobarba Series Gillette, per rinfrescare e lenire la pelle.
Questo articolo è stato utile