Barba hipster

Come Ottenere La Barba Hipster Seguendo Dei Semplici Passaggi

La barba hipster

Oggi ti senti alternativo? La barba hipster é uno stile che chiunque puó avere, e che molti stanno provando grazie ad un interesse sempre piú accentauto verso il look hipster.Anche tu puoi avere facilmente la barba da hipster se seguirai i nostri consigli ed userai i prodotti piú adatti.

Significato della barba da hipster

La barba hipster precede di gran lunga il movimento da cui é stata nominata. Puó variare nella forma, lunghezza o densitá, ma gli elementi essenziali sono gli stessi.

La barba hipster é un poco trasandata, anche se in veritá non vuol dire che non sia curata, ma anzi é sistemata cosí di proposito. Una barba hipster ideale é lunga, densa e simmetrica. Lo scopo é quello di apparire ribelli (ma senza ribellarsi dalla cura di tutti i giorni).

Per quanto riguarda i baffi hipster, sono stati di gran moda ben prima del movimento hipster. Basta andare un po’ indietro nel tempo per trovare moltissimi stili di baffi lunghi, folti e con le punte arricciate, ma allo stesso modo sempre ben tenuti e sistemati.

Baffi hipster

Come far crescere una barba hipster?

La barba hipster si adatta a quasi tutti i tipi di viso e puó essere ottenuta anche con una bassa predisposizione all’avere una barba folta. Per ottenere una barba hipster, devi seguire i seguenti passaggi:

1

Prepara il viso

Ci sono due starde da poter seguire. Puoi raderti completamente per essere sicuro di avere una crescita simmetrica della barba, oppure solamente tagliarla piú corta con un rasoio elettrico.
2

Dai alla tua barba il tempo di crescere

Non puoi modellare ció che non hai. Lascia che la tua barba cresca quanto piú possibile. Per quanto tempo dipende soprattutto dalla tua genetica. Sii paziente e dopo non tanto tempo vedrai i primi risultati.
3

Sistema la barba

Non puoi astenerti del tutto dal raderti e curare la barba. Ricorda di utilizzare le forbici od un rasoio elettrico, come il nostro Gillette Styler, per mantenere la giusta forma e simmetria. Ovviamente é anche importante eliminare del tutto i peli superflui, come quelli sugli zigomi.

Ottieni la tua barba hipster

Dopo almeno 4 settimane dovresti ottenere una buona barba su cui lavorare.

Modella la tua barba

Prima di tutto, lava e pettina la tua barba per eliminare ogni eccesso di sporcizia. Questo passaggio dovrebbe essere ripetutto ogni mattina.

Con un rasoio, modella la tua barba in base al look hipster che preferisci. Se hai un viso squadrato, una barba piú allungata verso il centro puó dare un buon equilibrio al tuo look. Ovviamente, se hai un viso allungato, ti consigliamo un taglio della tua barba hipster piú squadrato.

Styler per barba Gillette
1

Mantieni una barba folta

Una bella barba folta é l’essenza del look hipster. Fai passare un po’ di tempo tra una sistemata con il rasoio e l’altra. Infine, non esagerare mai cercando di dare simmetria alla tua barba, altrimenti dovrai aspettare di nuovo qualche settimana per raggiungere la lunghezza ideale.
La barba lunga è l'essenza del look hipster
2

Dai un tocco personale

Piú che con altri stili, la barba hipster puó essere modellata con un tocco personale. Dando spazio all’immaginazione, puoi dare ai tuoi baffi forme e lunghezze differenti.Trova lo stile piú adatto qui.

Sei pronto per un look hipster?

Dopo i nostri consigli, siamo sicuri che saprai far crescere e mantenere una fantastica barba hipster. E ricorda, puoi sperimentare molte varianti di questo stile, cosí da non essere mai banale.

Questo articolo è stato utile