Placa L'irritazione Causata Dalle Lame Del Rasoio

L’importanza di un sistema di sospensione nelle lamette

Quando guidi su un terreno accidentato, le sospensioni del tuo mezzo ammortizzano i colpi. Che tu debba raggiungere un luogo vicino o uno lontano in bicicletta, auto, camion o moto, le sospensioni ti permettono di percorrere qualsiasi tipo di strada, sia essa scivolosa e umida oppure rocciosa e impervia.

Le sospensioni rappresentano una parte importante di molti strumenti e macchine, ma probabilmente quando usi un rasoio non ci fai proprio caso.

Anche se la superficie del tuo viso può sembrare liscia, in realtà è irregolare proprio quanto una strada accidentata. Se facessimo un ingrandimento del tuo viso, scopriremmo diversi crateri, cime e vallate. La superficie del collo è persino più irregolare.

La sfida consiste quindi nel riuscire a far scorrere le lame dritte del rasoio su una superficie accidentata e ottenere una rasatura liscia, profonda e confortevole senza causare irritazioni.

È qui che entrano in gioco le sospensioni dei rasoi.

Funzionamento del sistema di lame montate su molle

Ogni lama dei rasoi Mach3 e Fusion è montata su una molla a sé stante simile a un dito. Ciò permette a ogni lama di alzarsi e abbassarsi in base alle irregolarità e alla pressione esercitata dalla mano, offrendo così una rasatura profonda e confortevole su ogni tipo di pelle.

Il risultato: una rasatura profonda e confortevole con possibilità di irritazioni ridotte al minimo.

Il sistema di lame montate su molle aiuta a prevenire le irritazioni

Puoi adottare molte altre misure per contribuire a prevenire le irritazioni e gli sfoghi cutanei:

  • Lava il viso con cura prima di ogni rasatura.
  • Lubrifica il viso con la schiuma o il gel da barba per fare in modo che il rasoio scorra meglio sulla pelle.
  • Scegli un rasoio a 3 lame, come Gillette Mach3, oppure uno a 5 lame, come Gillette Fusion ProGlide. I rasoi multilama offrono una rasatura più profonda e confortevole e riducono le irritazioni (rispetto ai rasoi monolama).
  • Scegli un rasoio dotato di strisce lubrificanti sopra e sotto le lame, come Gillette Fusion ProShield, per proteggerti dalle irritazioni.

Il preciso sistema di lame montate su molle è soltanto uno dei fattori in gioco per ottenere una rasatura liscia, ma è molto importante (e spesso sottovalutato) quando si vogliono evitare le irritazioni. È soltanto una delle molteplici innovazioni aggiunte alla routine di rasatura quotidiana di Gillette.

Questo articolo è stato utile