Barba e tagli di capelli per stempiati

7 Minuti Di Lettura

Può essere difficile convivere con i capelli che cadono, soprattutto quando succede prima del previsto.

Se i tuoi capelli sono da sempre una parte importante e fondamentale del tuo look, potresti pensare che, oltre ai capelli, stai perdendo la tua identità. Tuttavia, se desideri continuare a sentirti sicuro di te stesso, dovrai imparare ad accettarlo e a conviverci.

Alcuni tagli di capelli creati con cura possono nascondere sapientemente i primi segnali di calvizie e donarti un look audace. Puoi realizzarli a casa con il rifinitore Fusion5 ProGlide Styler, pensato specificamente per rifinire, tagliare e radere in modo preciso e uniforme. Uno strumento perfetto per aiutarti a creare il taglio di capelli di cui hai bisogno.

Come capire se l’attaccatura dei tuoi capelli si sta alzando?

Ci possono volere molti anni prima che un uomo diventi completamente pelato, ma è spesso difficile da accettare - soprattutto all’inizio, quando l’attaccatura dei capelli comincia ad alzarsi. Se continui a negarlo, rischi di mantenere un taglio di capelli che attira ancora di più l’attenzione sui primi segnali di calvizie.

I segnali che stai cominciando a perdere i capelli sono i seguenti: le tempie diventano sempre più rade, la linea dei capelli sulla fronte inizia a formare una M, noti sempre più capelli sui tuoi vestiti e sul cuscino la mattina…

Se è vero che lo stress può accelerare la caduta, i tuoi geni sono il fattore cruciale per determinare a quale età comincerai a perdere i capelli.

Tagli di capelli maschili per quando cominci a perdere i capelli

Ecco alcuni consigli per nascondere la recessione della tua attaccatura dei capelli:

Corti dietro e sui lati

Uno stile corto dietro e sui lati funziona per la maggior parte degli uomini. In molti scelgono questo look come segno distintivo anche quando l’obiettivo non è celare la perdita di capelli.

Il Regolabarba King C. Gillette ha tre pettini intercambiabili, così che tu possa scegliere esattamente quanto vuoi che i tuoi capelli siano corti dietro e sui lati.

Puoi migliorare ancora il tuo taglio utilizzando le lamette Proglide con il tuo regolabarba per radere i peli più corti sulla nuca e sui lati per creare un undercut. Ci vuole sicurezza per questo look, quindi sii coraggioso e provalo!
Lamette Gillette ProGlide Manual
PER SAPERNE DI PIÙ

Il taglio Faux Hawk

La cresta è una garanzia di distrazione da un’attaccatura che si sta diradando. Una cresta “finta” è una scelta più discreta e pratica che si adatta bene anche all’ambiente lavorativo. Se i tuoi capelli sono sempre stati lunghi e folti, questo stile è perfetto per te

Ma come si realizza? Tieni i capelli corti sulla nuca e sui lati, ma lunghi sopra. Modella con il gel per creare un ciuffo o usa la cera per dare struttura e creare un’illusione di movimento e volume che distolga lo sguardo dall’attaccatura dei tuoi capelli.

I capelli devono essere lunghi abbastanza da poterci passare le dita, così da poterli accorciare e acconciare in un look spettinato. Puoi anche aggiungere dei ricci per esprimere ancora di più la tua personalità.

La versione moderna del taglio con riga laterale

Il taglio di capelli contro la calvizie con riga laterale si è guadagnato una terribile reputazione nel corso del tempo. Tuttavia, se fatto correttamente, può essere in realtà un modo efficace e alla moda per nascondere il diradarsi dei capelli. Fidati di noi!

Per iniziare, usa un pettine a denti fitti per creare una riga laterale precisa. Inizia dalla tempia o da dove i tuoi capelli si diradano di più per sfruttare questa zona come punto focale della tua acconciatura.

Pettina i capelli più lunghi verso in lato e rifiniscili con il regolabarba sotto la riga che hai creato seguendo le nostre indicazioni. Questo crea l’illusione di un taglio pieno e voluminoso che ti farà sentire elegante e al meglio di te stesso.

Importante: se i tuoi capelli cominciano a diradarsi sopra, può valer la pena considerare di evitare questo look per non finire nella categoria di uomini che hanno rovinato la reputazione di questo taglio.

Il Buzz Cut

Il buzz cut, non così estremo come una rasatura completa e, se rifinito correttamente, può essere un taglio di capelli per stempiati particolarmente elegante.

Ecco perché il nostro regolabarba è un’ottima scelta: ti permette di rifinire i tuoi capelli a casa quando ne hai bisogno, senza sprecare troppo tempo e soldi dal barbiere.

Il buzz cut è probabilmente il taglio più semplice da fare da soli. Assicurati solo di usare sempre lo stesso pettine del rifinitore per una lunghezza uniforme su tutta la testa.

Per un look sempre impeccabile, tutto quello che devi fare è investire qualche minuto in più di tanto in tanto per regolare i capelli nella parte superiore della tua testa.

Rasatura profonda

Radere tutti i tuoi capelli è il metodo più radicale per nascondere la recessione dell’attaccatura. Ci vuole però coraggio, oltre alla giusta tecnica di rasatura.

Se sei pronto a fare il grande passo, prenditi il tempo per controllare se sul tuo cuoio capelluto siano presenti piccole escrescenze cutanee o nei che sarebbe meglio evitare con il rasoio.

Quando ti radi, tratta la tua testa come tratteresti la tua barba. Inizia con il regolabarba perché passare direttamente il rasoio sui capelli lunghi porterà solo a grovigli dolorosi.

Dopo avere regolato buona parte dei peli sulla tua testa, assicurati di insaponarla con gel o schiuma per rasatura. Se il cuoi capelluto è sensibile, per la rasatura consigliamo la nostra Schiuma per Rasatura per uomo SkinGuard Sensitive o il Gel per Rasatura SkinGuard Sensitive.

Quando radi la tua testa, usa la lametta ProGlide in dotazione con il tuo regolabarba per ottenere il miglior risultato. Lo styler è pensato specificamente per muoversi facilmente attraverso le curve e i contorni della tua testa, per una rasatura confortevole ed elegante in ogni area.
Gillette SkinGuard Sensitive Schiuma Da Barba
PER SAPERNE DI PIÙ
Gillette SkinGuard Sensitive Gel Da Barba
PER SAPERNE DI PIÙ

Tempie corte

Il taglio “tempie corte” è uno stile nel quale i capelli sono corti sulle tempie, mentre il resto dei capelli sulla testa sono più lunghi. Questo metodo distoglie l’attenzione dall’attaccatura e assicura una forma bilanciata. È un taglio di capelli particolarmente adatto per gli uomini che desiderano nascondere la recessione della loro attaccatura senza cambiare completamente il proprio taglio di capelli.

Come realizzare questo look:

I capelli sulle tempie devono essere corti e tagliati con un regolabarba o un rasoio, mentre i capelli sulla testa rimangono lunghi. Questo crea un look moderno ed elegante che rende il viso visibilmente più allungato. Aggiungi a questo taglio una pasta modellante o una cera per sollevare i capelli verso l’alto e creare più volume.

Taglio Corto Spettinato

Quello corto e spettinato è un taglio di capelli non strutturato e più selvaggio che funziona soprattutto con i capelli diradati. Questo look nasconde l’attaccatura che recede dando ai tuoi capelli più corpo e struttura. Il look spettinato e naturale assicura che le zone diradate siano meno visibili.

Come realizzare questo look:

Il taglio corto e spettinato richiede che i capelli sulla parte superiore della testa siano tagliati corti e strutturati per massimizzare il volume. Con prodotti come shampoo secco e polvere volumizzante, la struttura viene rinforzata e i capelli assumono una forma naturale e scompigliata. Un taglio come questo è adatto agli uomini con capelli leggermente ondulati o ricci perché enfatizza la loro struttura naturale.

Strumenti per contrastare la perdita dei capelli

Oltre a usare lo Styler Gillette, le lamette Fusion5 ProGlide e gel e schiuma per barba, dovrai anche prenderti la giusta cura della tua barba.

Certo, anche una barba impeccabile e ben tenuta può distrarre dai primi segnali di calvizie, oltre a darti un aspetto migliore.

Non esitare a dare un’occhiata agli stili di barba più di tendenza per trovare quello che si adatta meglio alla forma del tuo viso.
Gillette 3 in 1 Styler : Regolabarba, Rasoio E Rifinitore Corpo Uomo
PER SAPERNE DI PIÙ

Questo articolo è stato utile