Miglior Taglio di Capelli da Uomo con Fronte Alta

Il Miglior Taglio Per Uomini Con Fronte Alta

Può essere difficile accettare la caduta dei capelli, specialmente se cominciano a cadere diversi anni prima di quanto ci si sarebbe aspettato.

Se la tua chioma folta è sempre stata qualcosa di cui essere fiero, diventare pelato potrebbe farti sentire come se stessi perdendo la tua identità. Ma se vuoi continuare a sentirti e ad apparire sicuro di te stesso, dovresti accettare il cambiamento e farlo tuo.

Alcuni tagli specifici possono nascondere con astuzia la fronte alta regalandoti uno stile nuovo e audace, con la possibilità di crearlo direttamente a casa tua con il Gillette All Purpose Styler and Beard Trimmer. È concepito per una regolazione omogenea, una rasatura profonda e una rifinitura precisa delle estremità – tutto quello di cui hai bisogno per una nuova acconciatura da uomo.

Come Capire se la Tua Attaccatura dei Capelli si Sta Diradando

Ci possono volere anni prima che un uomo diventi completamente calvo, ma può essere difficile ammettere quando la tua attaccatura dei capelli si sta diradando. Se continui a negarlo, è molto più probabile che tu finisca per avere un taglio che ti faccia sembrare più vecchio e che attiri ancora di più l’attenzione sulla tua attaccatura dei capelli non omogenea.

I segni della fronte alta uomo comprendono: lo sfinarsi dei capelli sulle tue tempie, il trasformarsi della tua attaccatura in una forma a M e il notare capelli caduti sui tuoi vestiti o sul cuscino mentre dormi la notte.

Anche se lo stress può velocizzare il ritmo di caduta dei capelli, sono i tuoi geni che hanno il maggior impatto sulla propensione alla perdita dei capelli. Anche le malattie e alcuni trattamenti medici possono portare alla perdita dei capelli negli uomini.

Tagli per Fronte Alta Uomo

Qui trovi i nostri migliori consigli per nascondere abilmente la fronte alta dell’uomo:

Taglio Corto su Lati e Nuca

Un taglio corto sui lati e sulla nuca funziona per la maggior parte degli uomini: molti ragazzi scelgono di far loro questo stile anche se non stanno cercando di nascondere la caduta dei capelli.

Il Gillette All Purpose Styler and Beard Trimmer è fornito di tre pettini intercambiabili (2mm, 4mm e 6mm) così che tu possa scegliere esattamente quanto vuoi che siano corti i lati e la nuca.

Se lo desideri, dai sfogo alla tua creatività con i capelli nella parte superiore utilizzando prodotti per l’acconciatura in modo da ottenere qualcosa di più di un taglio rasato.

Spingiti oltre il taglio corto sui lati e sulla nuca montando una delle nostre ProGlide Razor Blade al nostro All Purpose Styler e radi i peli corti sulla nuca e sui lati per trasformarlo in un undercut. Avere fiducia in sé stessi è la chiave per portare questo look, quindi sii audace e provalo.

Fauxhawk

La cresta sarebbe sicuramente un modo per distogliere l’attenzione dalla stempiatura, ma il crestino è una scelta più discreta e sostenibile con cui potresti cavartela anche in ufficio. Se hai sempre avuto capelli lunghi e spessi, questa è l’acconciatura che dovresti provare.

Uomo con Taglio Fauxhawk per Nascondere la Fronte Alta

Mantieni corti e ordinati i lati e la parte posteriore dei tuoi capelli, lasciando i capelli lunghi sopra. Usa il gel per acconciare i tuoi ricci o usa la cera per giocare e creare un’illusione di movimento e altezza per distogliere l’attenzione dalla stempiatura.

Vorrai lasciarne abbastanza da poterci passare le dita e darti la possibilità di tirarli indietro con il gel, modellandoli in un’acconciatura arruffata o addirittura arricciandoli così da lasciare che la tua personalità si esprima attraverso il tuo stile.

Riporto

Il riporto si è guadagnato una terribile reputazione nel corso degli anni, ma quando è fatto correttamente può essere un taglio di capelli per stempiati alla moda ed efficace per coprire il diradamento dei capelli – fidati di noi.

Comincia utilizzando un pettine fine per ordinare le zone laterali, iniziando da una delle tue tempie o da qualsiasi punto in cui i tuoi capelli si stanno diradando maggiormente, usandoli con abilità come punto centrale del tuo taglio.

Il Riporto

Pettinana i tuoi capelli più lunghi verso un lato e accorcia scrupolosamente sotto la riga che hai appena creato con il tuo regolabarba. Starai dando l’illusione di un’acconciatura piena e fluente, facendoti sentire più sciolto, brillante e facendoti sentire al meglio di te stesso.

Tieni solamente a mente che se i tuoi capelli cominciano a diradarsi nella parte superiore, dovrai ripensare il tuo look o rischierai di entrare a far parte di quella categoria di uomini che hanno dato al riporto una brutta reputazione.

Il Taglio Militare

Modellare i tuoi capelli con un taglio militare può offrire un piccolo ma maggior controllo sull’aspetto dell’attaccatura dei tuoi capelli, permettendoti di regolare i capelli nella parte superiore, sulla nuca e sui lati della tua testa ad una lunghezza limitata per una rifinitura pulita ed efficace – qualcosa che puoi fare utilizzando il Gillette Styler, uno specchio ben posizionato e qualcuno che ti dia una mano.

Taglio Militare

Il taglio militare è diventato un fenomeno di massa negli anni ’20, quando molti membri delle squadre di canottaggio dell’Ivy League iniziarono ad utilizzarlo come aiuto per tenere i loro capelli lontani dagli occhi durante le competizioni. È rimasto uno stile senza tempo che si adatta a uomini di tutte le età, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che qualcuno lo prenda come il segno che tu abbia scelto di utilizzarlo perché è un taglio di capelli per stempiati.

Il Buzz Cut

Il buzz cut non è estremo come una rasatura totale, può essere un’acconciatura molto funzionale e, se continui a prendertene cura regolarmente, può essere utilizzato anche come look elegante.

Questa è una delle ragioni per cui è utile possedere l’All Purpose Styler and Beard Trimmer: se ne hai bisogno, puoi regolare i capelli a distanza di pochi giorni dall’ultima rasatura, senza dover sprecare tempo e denaro dal barbiere.

Capelli a Spazzola

Il buzz cut è probabilmente il più semplice taglio di capelli che potresti farti. Ricordati soltanto di utilizzare sempre lo stesso pettine così da mantenere ogni volta una lunghezza omogenea.

Ogni due o tre giorni, mentre ti prendi cura dei peli del tuo viso, passa qualche minuto in più a regolare i peli della tua testa per mantenere al meglio la tua acconciatura.

Rasatura Testa Completa

La modalità più radicale per risolvere il problema della stempiatura è quella di rasarsi semplicemente tutta la testa. Ma ci vuole fegato – e la giusta tecnica di rasatura.

Quando sei pronto a buttarti, passa qualche minuto a conoscere meglio la tua testa, tastandola in ogni punto con dita alla ricerca di porri e nei che dovresti evitare con il tuo rasoio.

Rasatura Testa

Quando sei pronto ad iniziare a raderti, tratta i peli sulla tua testa come faresti con quelli della tua barba. Inizia con il regolabarba – agire direttamente sui peli più lunghi con il rasoio è come cercarsi di proposito attorcigliamenti dolorosi.

Dopo aver accorciato bene, insapona con un gel da barba o una schiuma da barba – noi consigliamo la nostra SkinGuard Men’s Sensitive Shaving Foam o il Fusion5 Men’s Sensitive 2 in 1 Active Sport Shaving Gel per rasare la pelle delicata sulla tua testa.

Il tuo All Purpose Styler è fornito di una lametta Fusion5 ProGlide – agganciala al dispositivo e usala per raderti la testa in modo da ottenere il miglior risultato. Lo Styler è concepito specificamente per adattarsi alle curve e ai contorni della tua testa, così da ottenre una rasatura confortevole e agevole in ogni area.

Accessori per Correggere la Stempiatura Uomo

Oltre al Gillette Styler, un gel da barba o una schiuma da barba, e una scorta di lamette Fusion5 Proglide, il tuo kit per mascherare la stempiatura dovrebbe includere la tua capacità di far crescere correttamente i peli del tuo viso

Se ben curati, i peli del viso possono distrarre dalla mancanza di pelli sulla tua testa – ricorda soltanto di tenere ordinati e regolati sia i baffi che la barba, così da apparire e sentirti sempre al meglio.

Dai un’occhiata alle migliori acconciature per barba per trovare lo stile più adatto in base alla forma del tuo viso.

Questo articolo è stato utile