Come Apparire Ordinato Questo Natale

Come Mantenere La Barba Ordinata Per Le Feste

La stagione più densa di occasioni di socialità si sta velocemente avvicinando, e con essa il grande dilemma che molti di noi ignorano senza problemi durante tutto il resto dell’anno: cosa dovremmo indossare?

Natale significa feste in ufficio, cena in famiglia e serate con amici che potresti non aver visto per mesi, perciò è del tutto naturale voler apparire al meglio in ognuna delle occasioni che potrebbero presentarsi.

Se sei il tipo di uomo che solitamente si veste bene per lavoro, mentre preferisci un paio di jeans e una t-shirt per i fine settimana, potresti optare per dare sfogo al fattore eleganza per sentirti ed apparire al meglio di stesso durante questa stagione natalizia.

Questo Natale, vestiti per stupire

Questo è il periodo dell’anno in cui le persone si vestono di tutto punto, e per questo motivo è importante fare un maggior sforzo rispetto al normale quando si decide cosa indossare.

Uomo che Indossa un Maglione a Collo Alto Sotto ad un Blazer in Velluto

Niente è troppo eccessivo durante il periodo delle feste. “È Natale!” è l’unica scusa di cui hai bisogno.

Un consiglio potrebbe essere quello di scegliere un blazer in velluto, facilmente abbinabile con un maglione a collo alto o una camicia, dei jeans scuri o un paio di pantaloni eleganti. Indossa il blazer per la festa in ufficio, la cena della vigilia, il pranzo di Natale e per Capodanno, ma varia ogni volta quello che indossi insieme al blazer per sentirti come se stessi indossando sempre qualcosa di diverso.

Preparazione al Natale: sperimenta al di fuori della tua zona di comfort

Può essere facile scegliere cosa indossare se stai uscendo per andare in un bar o in un ristorante – generalmente non potrai sbagliare con il mix elegante-casual. Ma come fare quando non è previsto un dress code?

Può essere particolarmente complicato quando si tratta di una festa di Natale per lavoro e il locale scelto non accenna a nessun tipo di richiesta per quanto riguarda l’abbigliamento richiesto.

Se questo è il caso, il consiglio è quello di indossare qualcosa di diverso rispetto a quello che normalmente indosseresti a lavoro, così che i tuoi colleghi possano notare un diverso aspetto di te stesso.

Moda Natalizia Uomo: Ecco Come Essere Brillante a Natale

Se al lavoro indossi sempre l’abito, scegli invece un mix di elegante e casual; se in generale scegli pantaloni blu scuro o neri e una t-shirt blu o nera, abbandona le tue sicurezze e scegli un paio di pantaloni colorati o una più coraggiosa giacca dal motivo più appariscente. Se invece al lavoro normalmente ti vesti abbastanza casual, lascia che i tuoi colleghi ti vedano più elegante, ordinato e vestito per stupire.

Barba Glitterata sì o Barba Glitterata no?

Fai un ulteriore passo fuori dalla tua comfort zone e considera una barba glitterata – magari non per una serata formale di lavoro, ma piuttosto per aggiungere un po’ di umore festivo ad un outfit altrimenti piatto ad una serata natalizia con i tuoi amici.

Se sei orgoglioso della tua barba incolta, vivacizzarla per il periodo delle feste può essere un gran modo per sfoggiare la tua personalità anche quando sei vestito in modo elegante – tutti gli occhi saranno sicuramente puntati su di te.

Assicurati solo di sapere come rimuovere i brillantini dalla tua barba prima di cominciare – olio da barba, o addirittura normale olio di oliva preso dalla dispensa della tua cucina, dovrebbero funzionare perfettamente.

Come Mantenere Eleganti i Peli del Tuo Viso

Non vorrai certo presentarti alla festa di Natale come se ti fossi svegliato tardi e tralasciando la tua routine di cura quotidiana. Potresti occasionalmente cavartela a lavoro, ma non vorrai presentarti scompigliato ad una serata.

Se hai la barba, assicurati che la linea della barba sul collo sia spuntata in modo preciso – puoi tenerla sotto controllo con il Gillette All Purpose Styler and Beard Trimmer, il quale ti darà la possibilità di regolare, radere e spuntare i peli del tuo viso utilizzando una scelta di tre pettini intercambiabili (2mm, 4mm e 6mm).

Se per una serata, invece, preferisci una rasatura profonda, o vuoi uno stile completamente diverso per i peli del tuo viso così da ottenere un effetto sorpresa, vorrai sicuramente una rasatura che sia particolarmente liscia, quindi usa quello che ad oggi è il nostro rasoio più avanzato, il ProGlide Razor.

Se spesso ti trovi ad avere irritazioni o infiammazioni dopo la rasatura, scegli il Gillette SkinGuard Sensitive Razor. Questo rasoio è studiato per rendere migliore il rapporto fra le lame e la tua pelle così da ottenere una rasatura incredibilmente scorrevole e confortevole. Usalo con il nostro SkinGuard Sensitive Gel per la miglior rifinitura possibile.

Ricorda che le lame del rasoio devono essere il più possibile nuove e affilate per aiutare a prevenire graffi e tagli durante la rasatura; mantieni le lame in ordine e anche tu sarai sempre in ordine.

Questo articolo è stato utile