Consigli Su Come Radersi La Testa in Modo Sicuro

Consigli per la rasatura della testa

Una testa completamente rasata è simbolo di un look classico e audace. Che tu l’abbia già provata o no, grazie ai consigli e agli strumenti Gillette potrai ottenere e mantenere il look e la sensazione che desideri.

Radere completamente la testa

Segui questi consigli per ottenere una cute morbida ad ogni rasatura:

FASE 1: Ammorbidisci e regola i peli

Radersi sotto la doccia o appena dopo contribuisce a facilitare il taglio dei peli più ispidi. Potresti aver bisogno innanzitutto di regolare in modo rapido i peli utilizzando uno strumento come Gillette STYLER. Prima di raderti, verifica l’eventuale presenza di nei e protuberanze.

FASE 2: Applica un gel da barba

Un gel da barba aiuterà ad ammorbidire ulteriormente i peli, a migliorare la scorrevolezza del rasoio e a proteggere la pelle dalle irritazioni. I gel e le schiume da barba Gillette ti aiutano ad ottenere una rasatura delicata dall’inizio alla fine.

FASE 3: Evita di utilizzare lame usurate

Prima di procedere alla rasatura, verifica lo stato delle strisce lubrificanti. Se ti sembrano sbiadite o se le lame appaiono usurate, potrebbe essere arrivato il momento di sostituirle. Scopri le lame di ricambio Gillette o iscriviti al Gillette Club.

FASE 4: Raditi effettuando passate leggere e delicate

Raditi effettuando passate leggere e delicate, esercitando una pressione costante. Raditi nel modo che ti sembra più confortevole. Prova a cambiare direzione e ad andare contropelo durante la seconda passata.

FASE 5: Radi lungo i contorni

La tecnologia FlexBall del rasoio Gillette Fusion ProShield consente alle lame di ruotare ed adattarsi facilmente ai contorni della cute. Quando radi la zona attorno alle orecchie, piegale verso il basso per evitare di tagliarti.

FASE 6: Risciacqua spesso le lame

Dopo qualche passata, risciacqua entrambi i lati del rasoio in modo delicato sotto il rubinetto e scuotilo leggermente per eliminare l’acqua in eccesso. Non sbatacchiare il rasoio sul lavandino e non asciugarlo con un asciugamano. Con tali gesti danneggeresti la complessa struttura dei componenti del rasoio, riducendone la durata di utilizzo. Risciacqua le lame sotto l’acqua corrente per favorire l’eliminazione dei residui di gel da barba, peli e cellule morte.

FASE 7: Applica nuovamente il gel da barba

Prima di ripassare su qualsiasi zona, applica nuovamente il gel da barba per evitare la comparsa di arrossamenti e irritazioni da rasatura.

FASE 8: Tampona con un asciugamano

Risciacqua la testa con acqua fredda e tampona con un asciugamano.

FASE 9: Idrata

Per aiutare a lenire la pelle subito dopo la rasatura, idratala con una lozione dopobarba. Includere l’idratazione nella tua routine di rasatura giornaliera ti aiuterà a mantenere il cuoio capelluto morbido e idratato.

FASE 10: Ottieni una testa incredibilmente liscia!

Grazie agli strumenti e ai consigli Gillette, radere la testa sarà una passeggiata.

Questo articolo è stato utile