Come sfumare la barba.

Come sfumare la barba

La barba sfumata ai lati è il look del momento. È uno stile di barba che potresti vedere ovunque – la barba hipster del 2020, se vogliamo.

Ma qual è il motivo per cui la sfumatura della barba è diventata così popolare, e come puoi ottenere questo look senza l’aiuto del barbiere? È certamente possibile. Hai bisogno soltanto di un po’ di competenze e degli strumenti corretti.

Barba Uomo Sfumata: Cos’è?

Portata da calciatori e personaggi dello spettacolo, questo è il momento della barba sfumata.

Una barba sfumata parte generalmente con delle basette ben regolate e con i peli del viso che si fanno più lunghi scendendo verso il mento, un po’ alla volta, finendo per diventare una barba folta. Una bella barba sfumata non avrà interruzioni, con una transizione regolare dalle basette corte che culmina in una barba più folta e accentuata.

La barba sfumata è un modo più moderno per rendere la barba più bella. È attuale e audace, ma comunque abbastanza elegante per l’ufficio – tutto quello che potresti volere da uno stile per i peli del tuo viso.

Come Ottenere un Taglio Sfumato

Per cominciare, devi avere una barba rispettabile per iniziare la tua esperienza con il taglio sfumato. Se sei completamente rasato, dovrai cominciare facendo crescere qualcosa che possa assomigliare ad una barba hipster.

Regola lentamente, gradualmente e senza interruzioni

Ti consigliamo di cominciare regolando quelle che saranno le aree più corte della tua sfumatura – presumibilmente le tue basette. Ora, probabilmente vorrai regolare i peli del tuo viso intorno ai 10 mm di lunghezza e gradualmente ridurre la lunghezza a 7 mm, 5 mm e infine a 3 mm mentre ti muovi verso il tuo mento.

Il Regolabarba King C. Gillette, che usa la tecnologia Braun, ti sarà d’aiuto. Ci sono 11 diverse impostazioni di lunghezza fra cui scegliere, quindi inizia con una lunghezza media se è il tuo primo tentativo, per regolarla di conseguenza quando ti sentirai un po’ più sicuro. Una volta che sei a tuo agio con il regolabarba, scegli una lunghezza più corta per fare ordine.

Quando sarai soddisfatto con la parte alta del tuo taglio sfumato, inizia a lavorare scendendo verso il mento, cambiando leggermente la lunghezza mentre procedi, sfumando una sezione dopo l’altra. Ricorda che stai cercando di ottenere un flusso regolare e graduale, quindi controlla ogni tanto nello specchio per essere sicuro di non sembrare troppo squadrato.

Continua finché non raggiungi la zona sotto i lobi dell’orecchio, il momento in cui dovrai cominciare a dedicarti alla tua barba.

Come Unire la Tua Barba con il Taglio Sfumato

Se la tua barba è un orgoglio, non vorrai di certo tagliarla per unirla al resto del tuo taglio sfumato. Invece, dovrai unire correttamente i capelli e la barba, quindi mantieni ai massimi livelli le condizioni della tua barba con una cura regolare.

Una regolazione regolare con il regolabarba King C. Gillette prodotto da Braun potrebbe sicuramente aiutare, ma la cura della barba deve avere comunque un ruolo fondamentale.

Come Prenderti Cura della Tua Barba Sfumata

Dovresti lavare la tua barba ogni giorno con un prodotto detergente per la barba come il nostro Detergente Barba e Viso King C. Gillette, un prodotto 2-in-1 che funziona da shampoo per la barba e detergente per il viso, composto da olio di argan, olio di avocado e acqua di cocco, insieme ad un balsamo sviluppato con un’apposita tecnologia dedicata ai peli.

Consigliamo l’uso di un olio da barba o un balsamo da barba per aiutarti a mantenere la tua barba ben nutrita. Il nostro olio da barba contiene olio di avocato, olio di semi di vinaccioli, olio di mandorle dolci e olio di argan, mentre il nostro balsamo da barba è composto da burro di cacao e burro di karité.

Tutti i nostri prodotti per la barba sono profumati con la fragranza distintiva di King C. Gillette, che include, fra le tante, note di legno di cedro, sandalo, zenzero, salvia.

Come Mantenere il Taglio Sfumato da Uomo

Una regolazione regolare è essenziale per avere una barba sfumata ben curata. Nei punti in cui la sfumatura della barba è più lunga, i peli non dovrebbero essere più lunghi di 10 mm, con la lunghezza che diminuisce regolarmente scendendo verso il mento.

Se lasci crescere troppo i lati del tuo taglio sfumato, il rischio è che diventino troppo lunghi e che ti facciano sembrare disordinato.

Tieni il tuo Regolabarba King C. Gillette a portata di mano e fai tua l’abitudine di avere buona cura della tua barba, così da essere sicuro che la tua sfumatura risalti per le giuste ragioni.

Questo articolo è stato utile