Stili Di Pizzetto: Pizzetto Corto
Rasatura barba – pizzetto corto
Diverso da un pizzetto completo, il pizzetto corto rappresenta una versione ridotta, senza baffi, studiata per allungare il mento. Potrai ottenere questo look con Gillette STYLER.
Look con pizzetto corto
Esiste un’infinità di stili di barba, ma ciò non significa che creare un pizzetto sia complicato. Ecco alcuni semplici passi per creare un famoso pizzetto corto:
FASE 1:
Seleziona un regolatore di lunghezza fisso per la rifinitura
Scegliere il regolatore di lunghezza giusto per il rifinitore ti può aiutare a creare il tuo look. Gillette STYLER è dotato di tre regolatori di lunghezza (2 mm, 4 mm, 6 mm) tra cui scegliere.
FASE 2:
Regola i peli del viso
Livella la lunghezza della barba con il rifinitore. Regolare i peli prima di procedere alla rasatura può aiutare a ridurre l’attrito e a prevenire che le lame si blocchino.
FASE 3:
Definisci la forma del pizzetto
Fai però attenzione a non ridurre troppo la lunghezza nell’intento di regolare.
FASE 4:
Controlla la simmetria mentre ti radi
Fai però attenzione a non ridurre troppo la lunghezza nell’intento di regolare.
FASE 5:
Prepara il viso
Sciacqua il viso con acqua tiepida per aiutare a idratare i peli prima della rasatura. Quindi crea uno strato schiumoso sulle parti che desideri rasare completamente (le parti che non compongono il pizzetto) utilizzando il gel da barba. L’utilizzo del gel da barba può aiutare a prevenire tagli, abrasioni e irritazioni. Scopri il Gel Neutro Gillette E Gel Da Barba Per Pelli Sensibili.
FASE 6:
Raditi effettuando passate leggere e delicate
Fissa le lame per rasoio al manico del tuo Gillette STYLER e raditi con passate leggere e delicate per ottenere una rasatura profonda. STYLER è compatibile con tutte le testine di ricambio Fusion. Scopri Gillette Fusion 10 Lame.
FASE 7:
Risciacqua spesso le lame
Risciacquare spesso le lame durante la rasatura aiuta a prevenire gli accumuli di peli e crema da barba sulle lame e sulla testina. Ciò contribuisce a mantenere un rasoio dalle alte prestazioni.
FASE 8:
Ridefinisci con il rifinitore di precisione
Sul retro di tutti i rasoi Fusion è presente una lama di precisione. Utilizzala per aiutarti a definire la forma del pizzetto e ottenere bordi precisi.
FASE 9:
Risciacqua, tampona con un asciugamano e idrata
Sciacqua il viso con acqua fresca. Asciuga e applica un balsamo o una lozione dopobarba idratante per aiutare a lenire la pelle.
Adesso sei un esperto di pizzetti corti!
Con i rasoi e i rifinitori Gillette, hai infinite possibilità per raderti in modo del tutto personale.
Questo articolo è stato utile