Evoluzione del rasoio di sicurezza Gillette

L'evoluzione Del Rasoio Di Sicurezza Gillette Nel Tempo

I rasoi si sono evoluti molto nel corso dell’ultimo secolo. Dal primo rasoio di sicurezza, dotato di una lama a doppio filo, fino alla tecnologia di lubrificazione ProShield™, Gillette® è sempre stata all’avanguardia per un’esperienza di rasatura innovativa. Scopri come le innovazioni di Gillette contribuiscono a migliorare l’esperienza di rasatura da oltre un secolo.

Il secolo inizia con il primo rasoio componibile

Risale al 1903 la creazione del primo rasoio di sicurezza componibile al mondo, composto da due parti: una lama sottile, affilata e a doppio filo insieme ad un manico riutilizzabile. Con il lancio del sistema di rasatura Gillette sul mercato, le vendite arrivano a milioni di lame.

Primo rasoio modulare

Un classico che piace sempre.

Un’epoca di grandi innovazioni per il rasoio di sicurezza

Nel 1971, Gillette propone un prodotto ancora più innovativo, il Trac II®, il primo rasoio di sicurezza a doppia lama. Poco dopo, nel 1977, introduce un nuovo rasoio di sicurezza, stavolta con il sistema Atra/Contour. È il primo rasoio a doppia lama con una testina snodata che permette alle lame di seguire meglio le linee del viso per una rasatura ancora più profonda.

Oltre la lama

L’evoluzione dei rasoi Gillette non si ferma a lame e manici e prosegue nel 1985 con l’introduzione sul mercato di Gillette Atra Plus/Contour Plus, il primo rasoio Gillette dotato di striscia lubrificante. Il rasoio di sicurezza diventa più scorrevole sulla pelle grazie alla striscia lubrificante posta al di sopra delle lame, migliorando il comfort della rasatura. Nel 1990, Gillette presenta Sensor®, un rasoio di sicurezza con due lame montate singolarmente su molle più reattive che si adattano automaticamente ai contorni del viso.

Oltre i limiti della prestazione

Nel 1998, Gillette propone un sistema di rasatura ancora più profonda* e scorrevole, presentando il MACH3®, il primo rasoio con tecnologia a tre lame. Il sistema innovativo del MACH3 si è ulteriormente evoluto con il MACH3 Turbo, dotato di strisce lubrificanti migliorate e una barriera protettiva più ampia rispetto al MACH3.

Il primo rasoio MACH3 con tecnologia a tre lame

L'innovazione di gillette si estende per tutto un secolo.

La tecnologia di oggi

La linea di rasoi di sicurezza Fusion® debutta nel 2006, in versione manuale e a batteria. Sono dotati di cinque lame e superano i MACH3 in tema di comfort. Nel 2010 arriva Fusion ProGlide®, che offre una precisione e delle prestazioni decisamente superiori grazie a lame più sottili e più affilate.** GILLETTE BODY™, presentato nel 2014, rivoluziona il mondo della depilazione maschile come il nostro primo rasoio progettato per il corpo maschile. È dello stesso anno la successiva evoluzione dei rasoi Gillette: nasce Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall™, un rasoio in grado di ruotare in diverse direzioni e seguire i contorni del viso per garantire il massimo contatto. Con Fusion ProShield, nel 2017, anche la lubrificazione viene portata ad un livello successivo. ProShield è dotato di un sistema di lubrificazione prima e dopo le lame, in grado di prevenire le irritazioni durante la rasatura

La nuova frontiera del rasoio sta per arrivare

Gillette non smette mai di cercare nuove soluzioni per migliorare la tua esperienza di rasatura. L’obiettivo di Gillette è farti apparire e sentire al meglio delle tue possibilità ogni giorno. Per questo cerchiamo di offrire all’uomo la rasatura più profonda e più precisa al mondo. “Smetteremo di fabbricare rasoi solo quando non riusciremo più a migliorarli”, sono le parole che King C. Gillette ha pronunciato più di un secolo fa.

*Rispetto a Blue II Plus
**Prime quattro lame rispetto a Fusion

Questo articolo è stato utile