Barba vichinga (Barba Ducktail): Come Farla Crescere?

Come far crescere una barba vichinga

Ci sono molti simboli che rimandano ai vichinghi: elmetti da guerriero, grandi navi e barbe folte. Forse al giorno d’oggi non puoi partire per solcare il mare, ma puoi sfoggiare una barba vichinga!

Fin dal momento in cui la barba vichinga ha trovato spazio sul grande schermo, gli amanti della barba l’hanno fatta propria (e non c’è da stupirsi). Qualsiasi uomo che faccia parte del “team barba” ha sognato di portare uno stile così epico.

Pensaci bene: la barba vichinga è mascolina, robusta e indomita. In più, è modellabile in una miriade di forme. Se desideri qualcosa di semplice, puoi scegliere una barba vichinga corta o un pizzetto vichingo. Stai pensando di fare qualcosa di radicale? La barba vichinga con trecce potrebbe essere la tua scelta migliore.

E per fare in modo che tu riesca a realizzarla, ci siamo noi! Ti spiegheremo come far crescere la barba vichinga, quanto tempo è necessario per farla crescere e come portare il tuo stile ad un livello più alto con una barba vichinga intrecciata.

Breve storia della barba vichinga

I vichinghi non erano solo guerrieri e marinai. La maggior parte di loro si dedicava all’agricoltura e all’allevamento, vivendo un’esistenza semplice. L’idea che abbiamo della barba vichinga è probabilmente legata ad Halvar, un capotribù vichingo che spesso è raffigurato con una barba folta.

Gli scavi archeologici hanno riportato alla luce dei pettini vichinghi e quelli che sembrano essere altri strumenti per la cura dei peli, una prova di quanto la cura personale fosse importante per gli antichi norvegesi.

Si pensa anche che usassero olii e altri unguenti per la cura della barba. A quanto pare, alcune cose non cambiano col tempo!

Uomo con barba vichinga

Cos’è la barba vichinga?

La tradizionale barba vichinga è una barba piena e folta con baffi altrettanto folti. Si presentava in questo modo perché i vichinghi passavano mesi in mare senza potersi rasare o prendersi cura di sé stessi. In più, far crescere i peli del viso era di aiuto per tenersi al caldo.

Si pensa che le barbe vichinghe intrecciate fossero dedicate solo alle battaglie. I vichinghi intrecciavano la loro barba in modo che non li infastidisse durante l’azione. Fuori da questo contesto, le barbe erano più acconciate e curate.

Come far crescere la barba stile vichingo

Ecco cosa devi sapere per far crescere una barba vichinga perfetta. Ti insegneremo tutto, da come far crescere la barba vichinga a come fare in modo di rimanere sempre alla moda.

1

Prepara i peli del tuo viso

La prima cosa da fare per far crescere la barba vichinga è di non accorciare i peli del tuo viso. Sì, è proprio così. Prima di cominciare, per realizzare uni stile barba vichingo, assicurati che tutti i peli del tuo viso siano della stessa lunghezza.

Usa il regolabarba King C. Gillette, alimentato dalla tecnologia Braun, per accorciare la barba. In questo modo, riuscirai a preparare una buona base per la barba vichinga che ti piace così tanto.
2

Fai crescere la barba

Se vuoi creare la tua barba vichinga, devi far crescere i peli del tuo viso (e molto). Quando si parla di barba vichinga, più peli ci sono meglio è! Regola solo i lati e cura i contorni frequentemente per limitare la crescita: ti accorgerai di non volere che la tua barba “conquisti” il tuo intero viso.

Una barba lunga e folta come questa richiede molta più determinazione rispetto ad un pizzetto. Quindi assicurati di lavarla regolarmente. Quando scegli un detergente, assicurati che sia specificamente studiato per la barba, come il Gel Detergente King C. Gillette.

Nel caso in cui notassi delle chiazze fra la tua barba, non ti scoraggiare: lascia che cresca un po’ più lunga. In questo modo, i peli più lunghi copriranno i buchi. Puoi anche applicare il nostro king C. Gillette Beard Thickner, un prodotto che agisce sui peli che già hai.
3

Ora prenditi cura della tua barba

L’ascia del vichingo doveva essere pronta per la battaglia in ogni momento. La tua barba vichinga non è molto differente. Senza la giusta cura, i peli del viso potrebbero sbiadirsi o diventare ruvidi e fragili.

In aggiunta ad un buon gel detergente da barba, noi consigliamo l’Olio da Barba o il Balsamo da Barba King C. Gillette, che aiuta a mantenere la tua barba vichinga morbida, liscia e in salute.

Di tanto in tanto, dovresti anche procedere all’esfoliazione. Con questa pratica, rimuoverai le cellule morte e le impurità che si trovano sotto la tua barba.
Far crescere una barba ducktail

A Quali Forme del Viso si adatta la Barba Vichinga?

Viso rotondo: una barba ducktail scalata può donare maggior lunghezza al tuo viso

Viso a forma di diamante: la barba ducktail può smussare gli spigoli del tuo viso per offrire un look elegante e ben curato

Viso ovale: la struttura ossea bilanciata di un viso di forma ovale si adatta alla maggior parte degli stili di barba, compresa la barba vichinga

Viso a triangolo: se hai un viso di forma triangolare, la barba ducktail può essere d’aiuto nell’accorciare la linea della mascella, aiutando a bilanciare la forma del tuo viso

Come Intrecciare la tua Barba come un Vichingo

  • Separa la sezione da intrecciare con un pettine per la barba.
  • Dividila in tre ciocche, preferibilmente dello stesso spessore.
  • Prendi ognuna delle ciocche dall’estremità con la mano che ti è più comoda.
  • Muovi la ciocca di sinistra verso il centro in modo che la ciocca in mezzo diventi la ciocca di sinistra.
  • Metti la ciocca destra in mezzo alle altre due. Ripeti questi movimenti fino a che rimarranno circa cinque 5 centimetri di barba.
  • A questo punto, assicura le estremità con un elastico. In questo modo, farai in modo che la tua treccia vichinga rimanga al suo posto.
  • Per aggiungere un tocco di personalità alla tua barba vichinga intrecciata, aggiungi perle e altri accessori mentre la intrecci.

Domande Frequenti sulla Barba Vichinga

Come far crescere una barba vichinga?

Per far crescere la barba vichinga dovrai avere pazienza ed essere perseverante. Lascia che la tua barba cresca in modo naturale per 4 settimane. Poi, comincia a modellarla. Ora tutto quello che resta da fare è averne cura.

Com’è la barba dei vichinghi?

Ci sono molti stili di barba vichinga, ma sono tutti tipicamente caratterizzati da una barba piena, folta e lunga.

Quanto tempo occorre per far crescere la barba stile vichingo?

Una barba vichinga classica può impiegare anche 6 mesi per crescere, tenendo conto del ritmo normale di crescita dei peli del viso (1 cm al mese).

Questo articolo è stato utile