Correggi la barba irregolare

Sistema La Barba A Chiazze Ed Ottieni Una Barba Uniforme

Come sistemare la barba a chiazze

Ti é mai successo di guardare la tua barba a chiazze e di chiederti: come mai non cresce in modo uniforme? Fortunatamente, ci sono molti modi per gestire questa situazone. Con gli strumenti giusti e scelte di stile adatte potrai dimenticarti della sensazione di imbarazzo che potresti avere con la barba a chiazze.

Perché la mia barba é a chiazze?

Prima di tutto bisogna dirlo: é sopratutto una questione genetica. Ci sono alcuni modi per stimolare la crescita della barba, ma é molto difficile e non tutti hanno gli stessi risultati. Il nostro consiglio é quello di prendere in mano la situazione e di fare tutto il possibile con un rasoio.

In ogni caso, la regola numero uno é quella di accettarti per come sei. Se hai una barba non uniforme, é perfettamente normale.

Non sei l’unico in questa situzione. Anzi, ci sono moltissime persone come te, e alcune sono anche molto famose.. Il trucco é imparare a gestire la tua barba.

Per questo, abbiamo preparato per te dei consigli che dovresti seguire.

Fai crescere la tua barba

Prima di tutto, per poterci lavorare, devi far crescere la tua barba a chiazze. Tre giorni non faranno una grande differenza. Quindi trova un periodo in cui non hai eventi importanti (come un matrimonio o riunioni di famiglia) ed evita di raderti per almeno un mese, cosí da lasciare infoltire la tua barba.

In questo modo, inizierai a vedere una barba piu’ folta e le chiazze saranno un po’ piú coperte. Fai attenzione peró a non lasciarti troppo andare. Cura la tua barba di tanto in tanto eliminando i peli superflui, cosi da avere un look piú pulito. Dopo un certo periodo, che puó variare da persona in persona, raggiungerai il potenziale massimo della tua barba, e sarai pronto a prendere in mano un rasoio.

Il nostro Gillette Styler ed i rasoi della famiglia Fusion5 sono perfetti per i prossimi passaggi.

Fatti crescere la barba

Torniamo alle basi

Prima di decidere lo stile di barba piú adatto a te, avrai bisogno degli strumenti adatti. La scelta migliore é sicuramente Gillette Styler, poiché ti permettere di radere, rifinire e regolare la barba grazie alla testina modulare, a cui puoi applicare tutte le lame Fusion5.

Inoltre, per avere un’esperienza di rasatura migliore, ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli:

  1. Sciacqua spesso il rasoio e le lame
  2. Controlla la simmetria della barba
  3. Utilizza sempre il gel o la crema da barba
  4. Scegli le migliori lame Gillette
  5. Ricordati di raderti anche contro pelo
  6. Non dimenticarti della routine post-rasatura

Stili per una barba a chiazze

Con una barba a chiazze le tue opzioni sono limitate, ma non tanto quanto credi.

Dopo un po’ di tempo senza raderti, vedrai in quali punti la tua barba é forte e dove é debole. Dopodiché, considerando la forma del tuo viso, puoi scegliere tra i seguenti stili di barba che ti consigliamo:

1

Barba sottogola

Se le tue chiazze non hanno un giusta simmetria, ecco cosa dovresti fare: radi l’intero viso con un ottimo rasoio, come quelli della famiglia Fusion5 Lascia una linea sottile di barba che percorra la linea della mascella fino al mento
Usa un rasoio elettrico, come il nostro Gillette Styler, per accorciare la barba alla lunghezza che preferisci

Inoltre, se la tua barba lo consente, puoi scegliere se mantenere i baffi o meno. Questo dipende da te.
Barba sottogola
2

Pizzo

Anche in questo caso, il pizzo consente di variare con diverse alternative. Per esempio, puoi fare crescere i baffi per poi dividerli in due radendo una sottile linea centrale sopra le labbra.

Inoltre, un pizzo piú lungo puó facilemente distrarre l’attenzione da altre parti del viso, dove la barba a chiazze é piú evidente.
Barba di pizzo
3

Barba di 3 giorni

Se hai bisono di uno stile diverso, devi allora provare la barba di 3 giorni.

Lascia crescere la barba per qualche giorno, poi accorciala ad una lunghezza uniforme ricordando di raderti dietro la linea della mascella e sulla parte alta delle guance.

Questo stile un po’ trasandato, ma molto moderno, deve essere curato tutti i giorni, seguendo la stessa routine tutte le mattine.
Barba di 3 giorni
4

La via di mezzo

La barba a chiazze puó variare tantissimo da persona a persona. Per questo motivo puoi cercare uno stile che sia in linea con il tuo look e alle tue caratteristiche genetiche.

Prova ad unire stili differenti facendo crescere le zone della barba piú folte e radendo o modellando le parti con piú chiazze. Gillette Styler e i rasoi della famiglia Fusion5 sono perfetti per questo.
La via di mezzo

La tua barba é a chiazze? Accettala!

Puoi infine scegliere di lasciarla crescere ed avere uno stile “Vichingo”. Ricorda peró che in ogni caso devi curarla dove serve, tutti i giorni. Una barba lunga non vuol dire che non devi prendertene cura.

Tutto considerato, dovresti accettare la tua barba a chiazze per quello che é. Con appropriati consigli e una giusta attenzione, puoi davvero tirare fuori il meglio dalla tua barba.

Falla crescere, scegli il tuo stile, e non avere paura di sperimentare. Vedrai che non ti vergognerai piú della tua barba a chiazze, e la fiducia in te ne beneficerá.

Questo articolo è stato utile