Crea il pizzetto su una cinghia in pochi passaggi

Come Fare Il Pizzetto A Cinturino In Poche Mosse

Rasatura barba – pizzetto a cinturino

Il pizzetto a cinturino è costituito da una linea verticale di peli al centro del mento. Potrai ottenere questo look con Gillette STYLER

Look con pizzetto a cinturino

Esiste un’infinità di stili di barba, ma ciò non significa che creare questo pizzetto sia complicato. Ecco alcuni semplici passi per creare il famoso pizzetto a cinturino:

FASE 1: Seleziona un regolatore di lunghezza fisso per la rifinitura

Scegliere il regolatore di lunghezza giusto per il rifinitore ti può aiutare a creare il tuo look. Gillette STYLER è dotato di tre regolatori di lunghezza (2 mm, 4 mm, 6 mm) tra cui scegliere.

FASE 2: Regola i peli del viso

Livella la lunghezza della barba con il rifinitore. Regolare i peli prima di procedere alla rasatura può aiutare a ridurre l’attrito e a prevenire che le lame si blocchino.

FASE 3: Definisci la forma del pizzetto

Rimuovi il regolatore di lunghezza e regola la barba per definire la forma del pizzetto a cinturino. Per risultati ottimali, mantieni i peli più corti su collo e guance.

FASE 4: Controlla la simmetria mentre ti radi

Fai però attenzione a non ridurre troppo la lunghezza nell’intento di regolare.

FASE 5: Prepara il viso

Sciacqua il viso con acqua tiepida per aiutare a idratare i peli prima della rasatura. Quindi crea uno strato schiumoso sulle parti che desideri rasare completamente (le parti che non compongono il pizzetto a cinturino) utilizzando il gel da barba. L’utilizzo del gel da barba può aiutare a prevenire tagli, abrasioni e irritazioni.

FASE 6: Raditi effettuando passate leggere e delicate

Fissa le lame per rasoio al manico del tuo Gillette STYLER e raditi con passate leggere e delicate per ottenere una rasatura profonda. STYLER è compatibile con tutte le testine di ricambio Fusion.

FASE 7: Risciacqua spesso le lame

Risciacquare spesso le lame durante la rasatura aiuta a prevenire gli accumuli di peli e crema da barba sulle lame e sulla testina. Ciò contribuisce a mantenere un rasoio dalle alte prestazioni.

FASE 8: Ridefinisci con il rifinitore di precisione

Sul retro di tutti i rasoi Fusion è presente una lama di precisione. Utilizzala per aiutarti a definire la forma del pizzetto a cinturino e ottenere bordi precisi.

FASE 9: Risciacqua, tampona con un asciugamano e idrata

Sciacqua il viso con acqua fresca. Asciuga e applica un balsamo o una lozione dopobarba idratante per aiutare a lenire la pelle.

Adesso sei un esperto di pizzetti a cinturino!

Con i rasoi e i rifinitori Gillette, hai infinite possibilità per raderti in modo del tutto personale.

Questo articolo è stato utile