Una guida per principianti ai prodotti per la rasatura della barba

Una guida per principianti ai prodotti per la rasatura della barba

Ci possono essere molte domande senza risposta quando è il momento di rasarsi per la prima volta, ma siamo qui per darti una mano.

La maggior parte dei ragazzi (circa l’85%) si accorgono dei primi peli sul viso fra i 12 e i 16 anni e il 76% si rade per la prima volta fra i 14 e i 17 anni. Comunque, non ci sono limitazioni d’età quando si parla di rasatura – quindi inizia quando ti senti pronto.

Segui la nostra breve e semplice guida e diventa abile nella rasatura con i consigli degli esperti di Gillette.

Crema da Barba: la Tua Nuova Migliore Amica

Che sia o meno la tua prima rasatura, la crema da barba è essenziale.

Avrai un’esperienza di rasatura molto più piacevole se prima di iniziare prepari una buona schiuma con la tua crema da barba. Questo ti aiuterà a mantenere i peli del tuo viso umidi mentre ti radi, rendendoli più morbidi e più facili da tagliare.

Un kit di rasatura base che comprende un rasoio e una crema da barba Gillette.

I benefici della crema da barba non si fermano qui – puoi creare uno strato protettivo sottile fra la lametta da barba e la tua pelle, che può aiutare a creare un minore attrito e alla riduzione della possibilità di arrossamenti, irritazioni, graffi e tagli dopo la rasatura.

Da Gillette, abbiamo diversi gel e schiume da barba fra cui scegliere. Sappiamo che la scelta può essere complessa quando hai appena iniziato a raderti, ma qui troverai una veloce guida ad alcuni prodotti adatti chi si rade per la prima volta:

Trova la Tua Schiuma da Barba Ideale

Gel da barba SkinGuard Sensitive:

  • Aiuta a prevenire le irritazioni
  • Clinicamente testato per le pelli sensibili
  • 0% di coloranti e 0% di alcol
  • Contiene un tocco di aloe vera per rinfrescare e dare sollievo alla pelle.

Se hai una pelle sensibile, questo gel è la scelta perfetta rendere più fluido il passaggio del rasoio sulla tua pelle.

Gel da barba Proglide Sensitive 2 in 1:
  • Tre lubrificanti efficaci migliorano il passaggio del rasoio per una rasatura più fluida e confortevole
  • Aiuta a proteggere la tua pelle da graffi, arrossamenti e tensione
  • Ha una valvola per il gel semi-trasparente per sapere esattamente quanto gel è rimasto
  • Include la fragranza Active Sport

La nostra formula 2-in-1 è caratterizzata dalla miglior tecnologia per gel da barba di Gillette per lasciare le pelli più sensibili lisce, morbide, fresche e rinvigorite.

Mi Serve un Regolabarba?

Potresti pensare che un regolabarba non sia essenziale per la tua prima rasatura, ma potrebbe in effetti aiutarti ad ottenere una rasatura più piacevole e accurata.

Se i peli del tuo viso sono leggermente lanuginosi, dovresti sicuramente accorciali prima di iniziare con la lametta – altrimenti i peli più lunghi potrebbero rimanere incastrati nella lametta. Questo potrebbe essere doloroso e potenzialmente danneggiare la lametta da barba che stai usando, incidendo negativamente sulla qualità della tua rasatura.

Per ridurre strappi e intasamenti delle lame, il nostro Gillette 3 in 1 Styler è lo strumento ideale per una rifinitura omogenea.

Non provare ad utilizzare le forbici per accorciale i peli facciali lanuginosi – usa Gillette 3 in 1 Styler per ottenere una rifinitura precisa scegliendo fra i tre pettini intercambiabili del rasoio (2mm, 4mm e 6mm).

Come Scegliere il Rasoio Giusto

Anche usare il rasoio corretto per la prima rasatura è cruciale – potresti infatti aver quasi trovato il rasoio giusto per il resto della tua vita. Per la tua prima volta, noi raccomandiamo:

Rasoio Gillette Skinguard Sensitive:
Il nostro Rasoio Skinguard Sensitive studiato in modo specifico per le pelli sensibili è diventato uno dei prodotti preferiti per i ragazzi che si radono per la prima volta. Concepito per offrire una lubrificazione extra fra pelle e lame, questo rasoio può essere di aiuto nella prevenzione di arrossamenti e irritazioni da rasatura, rendendo meno probabile doversi radere con l’acne.

Rasoio Gillette Proglide:
Un’altra scelta molto in voga fra i novellini della rasatura, il Fusion5 Proglide è studiato per offrire una rasatura semplice e precisa, con cinque lame anti-attrito costruite per catturare praticamente ogni pelo. Il manico del rasoio include anche la tecnologia FlexBall, un elemento che rende ideale tutti i movimenti fra le curve e i contorni del tuo viso.

Usa Prodotti Dopobarba

Usare un prodotto dopobarba per finire la tua sessione di rasatura può aiutare a mantenere la tua pelle idratata e curata. È importante perché radersi può rimuovere frammenti dello strato più esterno della tua pelle, e utilizzare un prodotto dopobarba può proteggere la tua pelle dalle irritazioni dopo la rasatura.

Qui da Gillette, abbiamo un Balsamo Dopobarba con aloe vera per far sentire la tua pelle rinvigorita e alleviata, insieme al dopobarba idratante con crema solare protezione 15 per una protezione extra della tua pelle.

Questo articolo è stato utile