Come depilarsi le braccia: una guida per l’uomo
Molti uomini si depilano i peli del petto, i peli della schiena, i peli pubici e perfino i peli delle gambe. Quindi perché fermarsi ai peli sulle braccia?
Se sei un sostenitore della depilazione e preferisci sentirti completamente liscio, potresti non voler fermarti alla depilazione dei peli delle ascelle e depilare anche le tue braccia.
Alcuni uomini scelgono di depilarsi le braccia per scopi puramente estetici, mentre alcuni lo fanno per ragioni legate all’attività sportiva.
Perché Dovrei Depilarmi le Braccia?
È da molto tempo che i bodybuilder si depilano le braccia in modo da mostrare meglio i loro muscoli; alcuni nuotatori preferiscono avere braccia depilate per rendere i loro corpi meno resistenti all’attrito e più veloci. La ragione è che, rimuovendo i peli corporei, vengono allo stesso tempo rimosse anche le cellule morte della pelle, il che può aiutare a rendere il corpo più aerodinamico.
Potresti voler eliminare i peli sulle braccia prima di fare un tatuaggio. Nonostante il tuo tatuatore potrebbe farlo per te, può valer la pena di arrivare già preparati.
Come depilarsi sopra i tatuaggi e i piercing?
Come Depilarsi le Braccia: un Passo alla Volta
Tieni presente questi quattro semplici passaggi per avere braccia più lisce, meno resistenti all’attrito e più definite:
Accorcia i peli più lunghi
Il Gillette 3 in 1 Styler può adattarsi per essere un regolatore dei peli del corpo ed è dotato di tre pettini intercambiabili da 2mm, 4mm e 6mm di lunghezza, in base a quanto siano lunghi i peli delle braccia da cui cominciare.
Applica la crema per depilazione
I nostro Gel da Barba Gillette SkinGuard Sensitive è un'ottima scelta. Un po’ di gel per depilazione può essere di grande aiuto e queste due opzioni sono studiate appositamente per pelli sensibili, che è esattamente quello di cui hai bisogno su un’area che è così visibile.
Depilati seguendo la direzione del pelo
Continua così, sciacquando la lama del rasoio dopo ogni passaggio e applicando nuovo gel da rasatura ogni volta che ne avrai bisogno.
È importante utilizzare lame nuove ed affilate ogni volta che è possibile. Se una lama è stata utilizzata troppo, può smussarsi e danneggiarsi, influendo sulla semplicità della tua rasatura e rendendo più probabili anche le irritazioni e i tagli da rasatura.
Idrata
Questo articolo è stato utile