Come depilarsi le braccia: una guida per l’uomo

Come depilarsi le braccia: una guida per l’uomo

Molti uomini si depilano i peli del petto, i peli della schiena, i peli pubici e perfino i peli delle gambe. Quindi perché fermarsi ai peli sulle braccia?

Se sei un sostenitore della depilazione e preferisci sentirti completamente liscio, potresti non voler fermarti alla depilazione dei peli delle ascelle e depilare anche le tue braccia.

Alcuni uomini scelgono di depilarsi le braccia per scopi puramente estetici, mentre alcuni lo fanno per ragioni legate all’attività sportiva.

Come raderti le braccia

Perché Dovrei Depilarmi le Braccia?

È da molto tempo che i bodybuilder si depilano le braccia in modo da mostrare meglio i loro muscoli; alcuni nuotatori preferiscono avere braccia depilate per rendere i loro corpi meno resistenti all’attrito e più veloci. La ragione è che, rimuovendo i peli corporei, vengono allo stesso tempo rimosse anche le cellule morte della pelle, il che può aiutare a rendere il corpo più aerodinamico.

Potresti voler eliminare i peli sulle braccia prima di fare un tatuaggio. Nonostante il tuo tatuatore potrebbe farlo per te, può valer la pena di arrivare già preparati.

Come depilarsi sopra i tatuaggi e i piercing?

Prima di depilare le tue braccia per la prima volta, tieni a mente che è qualcosa che richiede molta manutenzione, soprattutto se hai peli scuri. Tenendo presente tutto ciò, accertati di essere pronto a impegnarti, avere il tempo e avere a disposizione e poter contare su tutti gli strumenti necessari per la cura dei peli così da poter ottenere sempre il più alto livello di cura del corpo.

Come Depilarsi le Braccia: un Passo alla Volta

Tieni presente questi quattro semplici passaggi per avere braccia più lisce, meno resistenti all’attrito e più definite:

1

Accorcia i peli più lunghi

Se non hai mai depilato le tue braccia, devi cominciare accorciando i peli delle braccia più lunghi, altrimenti potrebbero facilmente attorcigliarsi alle lame del rasoio, qualcosa che potrebbe essere molto doloroso.

Il Gillette 3 in 1 Styler può adattarsi per essere un regolatore dei peli del corpo ed è dotato di tre pettini intercambiabili da 2mm, 4mm e 6mm di lunghezza, in base a quanto siano lunghi i peli delle braccia da cui cominciare.
2

Applica la crema per depilazione

Ora, prepara la schiuma utilizzando una crema per depilazione e stendila su tutta l’area così da rendere i peli delle braccia più semplici da tagliare e consentire al rasoio di muoversi con più facilità sulla tua pelle.

I nostro Gel da Barba Gillette SkinGuard Sensitive è un'ottima scelta. Un po’ di gel per depilazione può essere di grande aiuto e queste due opzioni sono studiate appositamente per pelli sensibili, che è esattamente quello di cui hai bisogno su un’area che è così visibile.
3

Depilati seguendo la direzione del pelo

Una volta che se soddisfatto della tua schiuma, Posiziona la lametta ProGlide fornita sul tuo Gillette 3 in 1 Styler e comincia a fare passaggi delicati e morbidi seguendo la direzione del pelo. Radersi seguendo la direzione del pelo può aiutare a prevenire le irritazioni da rasatura in questa zona del corpo molto visibile.

Continua così, sciacquando la lama del rasoio dopo ogni passaggio e applicando nuovo gel da rasatura ogni volta che ne avrai bisogno.

È importante utilizzare lame nuove ed affilate ogni volta che è possibile. Se una lama è stata utilizzata troppo, può smussarsi e danneggiarsi, influendo sulla semplicità della tua rasatura e rendendo più probabili anche le irritazioni e i tagli da rasatura.
4

Idrata

Mantieni la pelle delle tue braccia liscia, e idratata inumidendola dopo la depilazione. Il nostro dopo barba idratante Gillette è un prodotto ideale, con l’aggiunta di crema solare protezione 15 in grado di mantenere la tua pelle protetta dal sole.

Questo articolo è stato utile